Responsabile delle comunità, Fondazione Mondo Digitale

FORUM PA 2025 (19-21 maggio Palazzo dei Congressi di Roma) vede come claim e filo conduttore “Verso una PA aumentata. Persone, Tecnologie, Relazioni”, tema a cui si collega anche questa iniziativa premiale legata alla manifestazione. Cosa intendiamo per “PA aumentata”? Una PA che sappia utilizzare al meglio il valore portato da persone, tecnologie e relazioni (intese come rete tra tutte le comunità attive nei processi di cambiamento) per avviare una forte trasformazione che la mantenga protagonista del futuro del Paese. Persone, tecnologie e relazioni sono quindi le leve su cui agire per realizzare una PA in grado di perseguire i grandi obiettivi di policy, anche attraverso l’utilizzo intelligente dei fondi europei (PNRR e fondi SIE).
I progetti potranno essere presentati in uno di questi ambiti tematici, corrispondenti ad alcuni dei grandi obiettivi della “PA aumentata”:
Il termine per la presentazione delle candidature è previsto per il 4 aprile 2025 alle ore 17.00
In collaborazione con
L’obiettivo del Premio è individuare e valorizzare iniziative realizzate da amministrazioni (centrali e locali), ma anche da associazioni e start up, che utilizzino al meglio il valore portato da persone, tecnologie e relazioni come leve per rendere la PA pronta a rispondere alle sfide del futuro.
Responsabile delle comunità, Fondazione Mondo Digitale
Presidente di PA Social e di Fondazione Italia Digitale
Responsabile Progetti di Partnership & Accompagnamento ASviS
EQ Pagamenti, Comune di Bari
Ricercatrice in Economia Aziendale UNIFE
Ricercatore in Economia Aziendale UNIFE
Phd Student, Unisalento
Dirigente Area Risorse Umane, Università Ca’ Foscari Venezia
City Lead Roma, Talent Garden
Ph.D – Statistics Department of Chemical, Pharmaceutical and Agricultural Sciences – University of Ferrara Research Center on Public Value (CERVAP)
E-Learning Specialist, IWA Italy – Funzionaria tecnico-informatico, Dipartimento di Farmacia, UniNA
HR manager enti locali, Esperto Formez, Coordinatore scientifico rivista Azienditalia, docente Master City Management – Facoltà di Economia di Forlì
Presidente della Fondazione per la Sostenibilità Digitale
Dirigente del Settore Risorse umane finanziarie e strumentali presso l’Agenzia per l’innovazione nel settore agroalimentare e della pesca, Regione Marche