ISA (InfoSm@rt Adm) è un assistente virtuale progettato per fornire risposte rapide e precise sulle discipline del lavoro a distanza adottate dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, lo smart working, il coworking e il telelavoro domiciliare. L’assistente offre un supporto automatizzato ai 10.000 dipendenti in organico nell’Agenzia, semplificando la consultazione dei disciplinari e garantendo l’uniformità delle informazioni che saranno disponibili in modo intuitivo e immediato.

ISA – InfoSm@rt Adm
Il tuo assistente smart per il lavoro a distanza





DESCRIZIONE DEL PROGETTO
OBIETTIVI DELLA SOLUZIONE
L’obiettivo principale del progetto è facilitare l’accesso alle informazioni sul lavoro a distanza all’interno dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, riducendo al contempo il carico di richieste agli uffici amministrativi e migliorando l’efficienza interna.
Il framework dell’assistente è strutturato come una piattaforma modulare e adattabile, favorendo scalabilità e integrazione in differenti contesti amministrativi. Infatti, grazie alla sua natura parametrizzabile, una volta definiti i parametri di riferimento, il sistema può essere addestrato sui regolamenti specifici dell’ente di destinazione, garantendo un’applicazione trasversale e personalizzabile in molteplici ambiti e amministrazioni.