RIATLAS HEALTHCARE

RiAtlas Healthcare è un dispositivo medico software per il monitoraggio di pazienti che avviano un percorso terapeutico assistenziale

RiAtlas Healthcare è dispositivo medico software per la presa in carico e il monitoraggio attivo di pazienti che, dopo una fase acuta, avviano un percorso terapeutico assistenziale. RiAtlas Healthcare ha lo scopo di supportare le decisioni cliniche degli operatori sanitari e migliorare la qualità di vita dell’assistito, favorendo la partecipazione attiva del paziente al proprio percorso di cura. L’obiettivo finale è avvicinare i pazienti ai medici, aiutandoli a comunicare, per dare modo ai medici di comprendere al meglio lo stato di salute del paziente e prendere di conseguenza decisioni terapeutiche migliori. Il dispositivo medico è stato registrato al Ministero della Salute. La soluzione, compliant all'HL-7-FHIR e al GDPR, è qualificata sul Cloud Marketplace dell’AgID.

Obiettivi e destinatari: 
Il dispositivo medico gestisce la presa in carico del paziente, la valutazione clinica, il piano terapeutico assistenziale per il monitoraggio domiciliare (es. soglie di monitoraggio). Attraverso la dashboard di monitoraggio dei sintomi e dei parametri vitali il medico valuta l’andamento clinico e gestisce le azioni da intraprendere. I dati raccolti vengono elaborati attraverso gli strumenti di intelligenza artificiale supportando il rilevamento precoce di rischi clinici. RiAtlas Healthcare è interoperabile con altri sistemi sanitari secondo lo standard HL7-FHIR ed è compliant alle normative sulla privacy (GDPR). I destinatari finali della soluzione sono i pazienti con patologie oncologiche e neuromuscolari che avviano un percorso terapeutico assistenziale (deospedalizzazione). Gli utilizzatori della soluzione sono i medici specialistici e i pazienti. I clienti della soluzione sono le strutture ospedaliere.

Vinciamo insieme le sfide per una PA che funzioni meglio! Segnala la tua soluzione!

Menú utente

Statistiche

Numero di soluzioni 1838
Opinione più recente Riorganizzazione del servizio di assistenza socio sanitaria
Opinione meglio votata BASTA PERDITE DI TEMPO IN FILE ALLE POSTE O IN BANCA
Amministrazione più propositiva Regione Puglia

FORUM PA Challenge logo

A ciascuno la sua parte: noi ci prendiamo la responsabilità di elencare alcune “sfide” che lanciamo a quelli che non si sono rassegnati e hanno ancora voglia di mettere la loro intelligenza e la loro creatività al servizio del bene comune. Chi raccoglie la sfida?