PA digitale
PA digitale

Progetto ELDERLY BEC

Tecnologia applicata per il benessere degli anziani
NIVERBEC - Startup innovativa
Piccole e media imprese innovative e start up (come da art.4 del D.L.N.3/2015 esclusa la previsione di cui al c. 1 lettera d)
DESCRIZIONE DEL PROGETTO

La nostra visione è di un futuro in cui gli anziani godono della libertà e della tranquillità sapendo che l’assistenza sanitaria è immediatamente accessibile e personalizzata. Il progetto ELDERLY BEC contribuisce alla trasformazione digitale del settore sanitario, colmando le lacune nell’assistenza agli anziani, ottimizzando i processi di soccorso e riducendo i tempi di intervento. In Italia, con oltre il 43% degli anziani che dichiara almeno una patologia grave, ELDERLY BEC offre un’innovativa risposta, focalizzandosi sull’accessibilità, la sicurezza e l’efficienza. Utilizzando tecnologie avanzate, offre un’assistenza personalizzata e tempestiva, superando le barriere tecnologiche comuni tra gli anziani. Con l’idea di una “data page” intuitiva e integrata in dispositivi indossabili, supera le barriere linguistiche e cognitive durante l’emergenza. ELDERLY BEC rappresenta un importante passo avanti nell’assistenza sanitaria, offrendo vantaggi economici e sostenibilità ambientale

OBIETTIVI DELLA SOLUZIONE

Il progetto ELDERLY BEC si propone di migliorare il rapporto degli anziani con la tecnologia e di garantire un’assistenza tempestiva e sicura in caso di emergenza. Utilizzando tecnologie innovative, avanzate ma semplici, il progetto offre una soluzione intuitiva e accessibile, eliminando la necessità di app complesse o dispositivi mobili complessi. L’obiettivo principale è promuovere l’indipendenza e l’autonomia degli anziani, consentendo loro di gestire la propria salute in modo efficace e sicuro, certi di avere una precisa e immediata assistenza in caso di emergenza. Allo stesso tempo, si mira a ridurre i costi associati alle emergenze sanitarie degli anziani, ottimizzando l’efficienza dei servizi sanitari. I destinatari finali del progetto sono anziani che desiderano mantenere la propria indipendenza e autonomia, oltre ai soccorritori e agli operatori sanitari coinvolti nell’assistenza agli anziani a vantaggio della PA.

DOWNLOAD DOCUMENTI