PA aperta
PA aperta

La Casa di ciascuno

60 anni nel cuore della Sanità modenese
Partner: Comune di Modena, Assessorato alla Cultura di Modena, Fondazione Modena Arti Visive (FMAV), Unimore e patrocinio della Regione Emilia-Romagna
Servizio Comunicazione e Informazione - Azienda Ospedaliero-Universitaria di Modena
Strutture della sanità pubblica
https://www.aou.mo.it/home.html
DESCRIZIONE DEL PROGETTO

L’idea di celebrare i primi 60 anni del nostro Policlinico potrebbe apparire una formalità e un dovere. Non è così. Riflettere su cosa è stato il Policlinico di Modena per Modena e per il Paese intero è un bisogno, una volontà, un traguardo che segna dei punti di arrivo ma anche e soprattutto dei punti di partenza. Gli appuntamenti che abbiamo ideato e organizzato nel corso di quest’anno li consideriamo anzitutto un’occasione, nonché un contenitore di sviluppo di idee e riflessioni, affondi della memoria e considerazioni prospettiche, un’occorrenza per tornare ad ispirarci ai maestri che ci hanno preceduto e per immaginarci un futuro altrettanto fecondo e orientato al progresso. Con queste celebrazioni vogliamo valorizzare due importanti contenuti: da un lato il contributo di uomini e donne al progresso della medicina e sanità internazionale per i cittadini di oggi e domani, dall’altro l’importanza del Policlinico nel tessuto urbano e nella relazione storica con la città di Modena.

OBIETTIVI DELLA SOLUZIONE

Tutti gli eventi avevano il comune denominatore di essere aperti a tutti i cittadini: professionisti del settore, ex dipendenti, comuni cittadini. Abbiamo provato a intercettare un pubblico eterogeneo con eventi che avevano una diversa anima ma sempre nell’idea di ribadire l’importanza dell’attuale sistema sanitario nazionale e della priorità che tutti dovremmo avere nel difendere tale sistema.

La nostra idea si è sviluppata in termini di comunicazione interna – per cercare di trasmettere un senso di appartenenza ancor più forte ai nostri colleghi e professionisti -, comunicazione esterna con conferenze stampa, interviste e la multicanalità ad oggi necessaria per arrivare ai diversi pubblici e suggellare ulteriormente il legame fondamentale con i cittadini, le associazioni di volontariato e la Città stessa.

DOWNLOAD DOCUMENTI
PER SAPERNE DI PIÙ

https://www.aou.mo.it/Policlinico60 –

VIDEO DI PRESENTAZIONE