Una raccolta di testimonianze di chi si è rivolto al Centro per l’impiego e di chi ne ha supportato il percorso di inserimento e reinserimento professionale: #storiedalCPI è la rubrica di Cliclavoro Veneto che racconta le storie di 15 tra lavoratrici e lavoratori che sono riusciti a raggiungere i propri obiettivi professionali. Suddivisa in 12 puntate, #storiedalCPI mette inoltre in luce i processi che hanno permesso di realizzare il match tra domanda e offerta di lavoro, attraverso i racconti degli interventi delle operatrici e degli operatori dei Centri per l’impiego in concerto con i referenti aziendali e gli enti partner nel territorio. Ciascuna storia, nella sua unicità, fornisce uno spaccato della rete dei servizi per il lavoro del Veneto, una struttura avente un ruolo determinante nel garantire il supporto a chiunque ricerchi lavoro e abbia bisogno di incrementare la propria occupabilità.


DESCRIZIONE DEL PROGETTO
OBIETTIVI DELLA SOLUZIONE
La presente iniziativa è stata pensata e strutturata per avvicinare cittadini e imprese ai Centri per l’impiego del Veneto, attraverso il racconto di storie di successo di persone che sono riuscite, con il percorso intrapreso insieme agli operatori e alle operatrici dei Centri per l’impiego, a trovare il posto di lavoro desiderato e, parallelamente, di aziende che hanno coperto le proprie vacancy di personale.
La Rubrica è destinata primariamente agli utenti dei Centri per l’impiego, ovvero persone disoccupate o inoccupate, con un’attenzione particolare alle persone con disabilità e ai minori in dispersione scolastica. Oltre a questi, la Rubrica si indirizza anche alle aziende del territorio alla ricerca di lavoratori e interessate ai servizi offerti dai Centri per l’impiego.