Organizzazioni Intelligenti
Organizzazioni Intelligenti

Evoluzione della Service Control Room

INPS - Istituto Nazionale della Previdenza Sociale
Enti centrali
https://www.inps.it
DESCRIZIONE DEL PROGETTO

L’evoluzione tecnologica e la crescente complessità dei sistemi IT hanno reso necessario avviare un percorso di modernizzazione delle Service Control Room volto a migliorare la capacità di prevenire e risolvere le criticità in modo più tempestivo ed efficace.
-Migliorare capacità di prevenzione e risoluzione delle criticità
-Aderenza al piano triennale della PA
-Adozione Observability
-Integrazione tra gestione reattiva degli incidenti e modello proattivo/predittivo
-Garantire efficienza operativa e continuità dei servizi digitali

 

OBIETTIVI DELLA SOLUZIONE

Il percorso si concentra sui seguenti aspetti:

-Persone/Organizzazione: per una distribuzione più efficace delle competenze tra i diversi livelli di supporto

-Relazioni/Processi: per il rafforzamento nella gestione degli incidenti

-Tecnologie: per l’adozione e l’integrazione di strumenti di monitoraggio avanzati e trasversali ai team di gestione operativa.

DOWNLOAD DOCUMENTI