Inclusione
Inclusione

C.L.A.R.I.T.Y.

Connecting Learning And Rights for Individuals with The intellectual disabilitY
Regione Molise
Regioni - Enti locali e loro unioni
https://www.regione.molise.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/1
DESCRIZIONE DEL PROGETTO

Il progetto si propone di rendere i temi e le normative europee più accessibili e comprensibili per le persone con disabilità intellettiva. L’obiettivo principale è quello di garantire che queste persone possano partecipare attivamente alla vita sociale e politica, informandosi e comprendendo le questioni che riguardano i loro diritti e opportunità;facilitare una maggiore comprensione delle questioni europee da parte delle persone con disabilità intellettiva; promuovere la consapevolezza dei diritti e delle opportunità disponibili e favorire una partecipazione attiva e informata nella vita !sociale e politica.

“Unisciti a noi nel progetto C.L.A.R.I.T.Y., dove connettiamo l’apprendimento e i diritti per garantire a ogni persona con disabilità intellettiva una voce forte e informata nel cuore dell’Europa!”

OBIETTIVI DELLA SOLUZIONE

Con C.L.A.R.I.T.Y. ci aspettiamo  di:

– Migliorare la comprensione delle questioni europee da parte delle persone con disabilità intellettiva.
– Favorire una maggiore partecipazione civica e politica, aumentando la consapevolezza sui propri diritti.
– Promuovere un cambiamento culturale che favorisca l’inclusione e la valorizzazione delle diversità.
Puntiamo a costruire un’Europa più inclusiva e responsabile, dove ogni voce, indipendentemente dalle capacità intellettive, possa essere ascoltata e valorizzata.

Il Progetto C.L.A.R.I.T.Y. prova a delineare linee d’indirizzo per la promozione e il miglioramento della qualità e dell’appropriatezza degli interventi sociali per le persone con disturbi dello spettro autistico, disturbi del comportamento e disabilità intellettiva e relazionale .

DOWNLOAD DOCUMENTI