Individuare e promuovere i migliori progetti e prodotti che, attraverso l’innovazione, possono aiutare le amministrazioni a rispondere e adattarsi alle emergenze. È l’obiettivo dell’iniziativa "PA sostenibile e resiliente – I migliori progetti che guardano al futuro per trasformare le crisi in opportunità”, promossa da FPA in collaborazione con ASviS.
Un’iniziativa che prosegue il percorso avviato con le edizioni 2018 e 2019 del Premio PA Sostenibile, inserendosi nell’attuale quadro sociale ed economico segnato dall’emergenza epidemiologica da COVID-19.
L’impatto sulle dimensioni dello sviluppo sostenibile e su diversi Goal dell’Agenda 2030 sarà inevitabile, ma FPA e ASviS sono convinti che, attraverso l’impegno delle pubbliche amministrazioni, delle aziende e della società civile, sarà possibile mettere a frutto anche questo momento di crisi per costruire un futuro migliore, uno sviluppo economico e sociale che garantisca benessere equo e sostenibile, in linea con gli Obiettivi di sviluppo sostenibile (Sustainable Development Goals – SDGs) fissati dall’Agenda 2030 dell’ONU.
Ecco perché nasce l’iniziativa "PA sostenibile e resiliente”, che intende vedere la crisi come un passaggio verso una società più consapevole dell’insostenibilità dell’attuale modello di sviluppo e, soprattutto, resiliente ovvero in grado di rispondere a nuove crisi e adattarsi ai cambiamenti.
L’iniziativa è promossa da FPA all’interno del percorso #road2forumpa2020 e prevede due fasi (distinte e non complementari) per l’individuazione dei progetti: un Contest video e un Premio.
Scopri tutte le info, continua a leggere!
NON E' NECESSARIO ISCRIVERSI su www.forumpachallenge.it