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Patient Journey

Fondazione IRCCS Ca' Granda - Policlinico di Milano Ospedale Maggiore
Strutture della sanità pubblica e privata
https://www.policlinico.mi.it/
DESCRIZIONE DEL PROGETTO

Il Patient Journey del Policlinico di Milano è un progetto di digitalizzazione che mira a migliorare l’esperienza del paziente durante il suo percorso di cura. La soluzione software è progettata per facilitare l’orientamento, fornire informazioni in tempo reale e ridurre lo stress, migliorando la comunicazione tra pazienti, caregiver e personale sanitario. È pensata per tutti i pazienti e include funzionalità specifiche a supporto anche di coloro con disabilità, prevedendo funzionalità di guida, notifiche push e condivisione di documenti e aggiornamenti medici. Il sistema è accessibile via app per iOS e Android, garantendo sicurezza e privacy. Il progetto ha l’obiettivo di ottimizzare l’efficienza dei processi e migliorare la qualità dei servizi ospedalieri.

OBIETTIVI DELLA SOLUZIONE

La soluzione Patient Journey ha l’obiettivo di migliorare l’esperienza dei pazienti e dei caregiver all’interno del Policlinico di Milano, garantendo un accompagnamento digitale personalizzato lungo tutto il percorso di cura (emergenza-urgenza, pre-ricovero, ricovero, ambulatoriale).

Mira a ridurre lo stress, migliorare la comunicazione, fornire informazioni in tempo reale e aumentare l’efficienza organizzativa. I destinatari principali sono:

  • Pazienti e caregiver, supportati con strumenti digitali intuitivi e accessibili;
  • Personale sanitario, sollevato da attività non cliniche grazie all’automazione dei flussi informativi;
  • Direzione strategica, che può monitorare i KPI per migliorare la qualità e le performance dei servizi.
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