Misurare la sostenibilità
Misurare la sostenibilità

Virtual Inspection -Co2

Anytime, anywhere on any device!
ITAPROSOL SRL
Piccole e media imprese innovative e start up (come da art.4 del D.L.N.3/2015 esclusa la previsione di cui al c. 1 lettera d)
https://www.itaprosol.it/VirtualInspection
DESCRIZIONE DEL PROGETTO
La soluzione Virtual Inspection -CO2 (Patent Pending), è la prima piattaforma e-procurement in Italia che consente alla PA di rendere disponibile l’approvvigionamento del sopralluogo di una gara d’appalto in una modalità interamente telematica all’operatore economico. Si parla di un servizio digitale innovativo, una tecnologia ICT ausiliaria e strumentale al processo di approvvigionamento pubblico.
Questo servizio nasce per rispondere alle esigenze sostenibilità, modernizzazione, semplificazione e flessibilità delle procedure nelle gare d’appalto, volto a proporsi come un servizio caratterizzante e strutturale con l’obiettivo di incrementare la competizione e la trasparenza in quest’ambito, di avere la capacità di soddisfare un bisogno congenere, dell’autorità pubblica che lo adotta e dell’impresa partecipante che ne usufruisce.
Il servizio è di tipo WorkFlow Automation, fruibile in remoto 24/24 e su qualsiasi device attraverso la piattaforma di e-procurement itaprosol.it.
OBIETTIVI DELLA SOLUZIONE

I destinatari sono tutti gli enti pubblici che indicono gare d’appalto, in particolar modo nel settore lavori pubblici. Nel dettaglio, all’interno della pubblica amministrazione si individua la figura del RUP come responsabile della procedura gara e della gestione del sopralluogo. Inoltre, il servizio è rivolto anche agli operatori economici partecipanti alle gare d’appalto, attraverso l’utilizzo della piattaforma e-procurement itaprosol.it

DOWNLOAD DOCUMENTI
PER SAPERNE DI PIÙ

VIDEO DI PRESENTAZIONE