Attivazione del sistema di televisita

La televisita consente al personale sanitario di utilizzare sistemi telematici per seguire il paziente al proprio domicilio.

Il progetto televisita dell’AOR San Carlo di Potenza individua le azioni - sia organizzative che tecnologiche – che consentono al personale sanitario di utilizzare, in alcune specifiche situazioni, i sistemi telematici in grado di seguire il paziente al proprio domicilio, evitandogli di recarsi in ospedale, con riduzione di rischi individuali e di sovraccarichi nella struttura.

Obiettivi e destinatari: 
Il progetto intende perseguire i seguenti obiettivi: - migliorare l’accessibilità alle cure da parte di pazienti che richiedono controlli clinici continui - migliorare l’interazione medico-paziente e rendere tempestive le azioni da intraprendere, riducendo i rischi legati ad eventuali complicanze: - razionalizzare i processi socio-sanitari, con contenimento della spesa sanitaria e riduzione del costo sociale delle patologie - ridurre il ricorso all’ospedalizzazione; - migliorare i tempi di attesa delle prestazioni; - equità di accesso alle cure e una migliore qualità della vita. Destinatario del progetto sono i pazienti con patologie croniche, patologie a carattere neoplastico o soggetti fragili o con disabilità che necessitano di controlli clinici continui.

Vinciamo insieme le sfide per una PA che funzioni meglio! Segnala la tua soluzione!

Menú utente

Statistiche

Numero di soluzioni 1838
Opinione più recente Riorganizzazione del servizio di assistenza socio sanitaria
Opinione meglio votata BASTA PERDITE DI TEMPO IN FILE ALLE POSTE O IN BANCA
Amministrazione più propositiva I-Tel Srl

FORUM PA Challenge logo

A ciascuno la sua parte: noi ci prendiamo la responsabilità di elencare alcune “sfide” che lanciamo a quelli che non si sono rassegnati e hanno ancora voglia di mettere la loro intelligenza e la loro creatività al servizio del bene comune. Chi raccoglie la sfida?