Superare le barriere partecipando
Rendere partecipi i cittadini nel comunicare all'Amministrazione i disagi e i problemi della loro città in modo semplice e veloce!
L'obiettivo è quello di rendere partecipi tutti i Cittadini nel dare il loro contributo e nel segnalare all'Amministrazione pubblica i problemi che riscontrano nella loro città. Con una App, multipiattaforma, i Cittadini possono fare foto e segnalazioni in giro per la citta' e di geolocalizzarle in tempo reale su una cartina online. Contestualmente a questa azione l'Amministrazione riceve una notifica, attraverso un apposito back office, della segnalazione e avrebbe modo di gestirla direttamente online, in totale trasparenza nei confronti dei Cittadini segnalatori.
L'idea e' quindi di dotare sia i Cittadini che l'Amministrazione di uno strumento "mobile" (una App, appunto) che consenta di fare segnalazioni. La presentazione che vi ho inviato parla di buche, parcheggi e altre problematiche "tipiche" delle grandi citta', ma l'idea e' scalabile: in accordo con le esigenze dell'Amministrazione, l'App potrebbe permettere diversi tipi di segnalazioni, quindi potrebbe essere estesa per aggiungere funzionalita' specifiche che servono, ad esempio, ai singoli comuni.