SmartTouch Menu: ordinare è veloce e divertente, e sei anche premianto!

Self-ordering di prossimità e potente strumento promozionale.

Situazione: un cliente/utente in un bar, pizzeria, ristorante, hotel...
Il bisogno: chi vuole e cosa?
CLIENTE vuole:

  • ordinare in modo veloce e divertente;
  • risparmiare;
  • venire premiato

ESERCENTE vuole:

  • incrementare le vendite e fidelizzare;
  • ottimizzare il lavoro;
  • risparmiare

PARTNER vuole:

  • profilare gli utenti finali e geolocalizzarli;
  • advertising pertinente, tempestivo e personalizzato;
  • promuovere nuovi prodotti e servizi

SmartTouch Menu è un servizio di self-ordering di prossimità e uno strumento promozionale. Si presenta com un'App (Android e IOS) per l'utente finale e gli permette di ordinare bevande, piatti e servizi attraveso il proprio smartphone/tablet. All'esercente e al partner permette advertising pertinente, tempestivo, personalizzato e geolocalizzato, grazie ad una approfondita profilazione dei propri utenti. Tecnologie: QRCode, NFC, Bluetooth4.0, Ultra-Low Power WiFi (IEEE 802.11v)

E' innovativo perchè è focalizzato sul coinvolgimento in prossimità. Utilizzando le nuove tecnologie, ma già adottate dalla maggior parte dei device in commercio, rivoluziona la modalità di prendere l'ordine al tavolo, ottimizzando il processo e premiando gli attori in gioco. In particolare perchè:

  • al CLIENTE (utente) si offre l'APP gratis e si offre un servizio migliore, inoltre si premia con coupon e sconti, si coinvolge e si diverte con il gaming
  • all' ESERCENTE (TARGET: pub, ristoranti, pizzerie, discoteche, lidi balneari, strutture alberghiere, cinema, piscine, villaggi turistici, campeggi, sagre...) si fornisce uno strumento operativo a basso costo (infatti l'esercente non deve più pagare i palmari, i clienti utilizzano il proprio smartphone: concetto BYOD) ma in grado di portare un'ottimizzazione nella modalità operativa del lavoro, inoltre si offre un potente strumento di marketing (anche social) e di fidelizzazione mirata per la propria attività.
  • al PARTNER (ad es. brand settore ristorazione, beverage, turismo, intrattenimento, ma può essere anche un partner "più istituzionale" per valorizzare i beni archeologici, architettonici, artistici, paesaggistici) si offre proximity advertising, tempestivo e personalizzato, inoltre contatti altamente profilati e promozione di nuovi prodotti/servizi.

Funzionerà perchè tutti gli attori coinvolti risultano vincenti (Win-Win) Business model:

  • Free-trial: software-only;
  • Freemium: hardware optional;
  • Premium: all-inclusive

Vinciamo insieme le sfide per una PA che funzioni meglio! Segnala la tua soluzione!

Menú utente

Statistiche

Numero di soluzioni 1838
Opinione più recente Riorganizzazione del servizio di assistenza socio sanitaria
Opinione meglio votata BASTA PERDITE DI TEMPO IN FILE ALLE POSTE O IN BANCA
Amministrazione più propositiva I-Tel Srl

FORUM PA Challenge logo

A ciascuno la sua parte: noi ci prendiamo la responsabilità di elencare alcune “sfide” che lanciamo a quelli che non si sono rassegnati e hanno ancora voglia di mettere la loro intelligenza e la loro creatività al servizio del bene comune. Chi raccoglie la sfida?