SmartTouch Menu: ordinare è veloce e divertente, e sei anche premianto!
Self-ordering di prossimità e potente strumento promozionale.
Situazione: un cliente/utente in un bar, pizzeria, ristorante, hotel...
Il bisogno: chi vuole e cosa?
CLIENTE vuole:
- ordinare in modo veloce e divertente;
- risparmiare;
- venire premiato
ESERCENTE vuole:
- incrementare le vendite e fidelizzare;
- ottimizzare il lavoro;
- risparmiare
PARTNER vuole:
- profilare gli utenti finali e geolocalizzarli;
- advertising pertinente, tempestivo e personalizzato;
- promuovere nuovi prodotti e servizi
SmartTouch Menu è un servizio di self-ordering di prossimità e uno strumento promozionale. Si presenta com un'App (Android e IOS) per l'utente finale e gli permette di ordinare bevande, piatti e servizi attraveso il proprio smartphone/tablet. All'esercente e al partner permette advertising pertinente, tempestivo, personalizzato e geolocalizzato, grazie ad una approfondita profilazione dei propri utenti. Tecnologie: QRCode, NFC, Bluetooth4.0, Ultra-Low Power WiFi (IEEE 802.11v)
E' innovativo perchè è focalizzato sul coinvolgimento in prossimità. Utilizzando le nuove tecnologie, ma già adottate dalla maggior parte dei device in commercio, rivoluziona la modalità di prendere l'ordine al tavolo, ottimizzando il processo e premiando gli attori in gioco. In particolare perchè:
- al CLIENTE (utente) si offre l'APP gratis e si offre un servizio migliore, inoltre si premia con coupon e sconti, si coinvolge e si diverte con il gaming
- all' ESERCENTE (TARGET: pub, ristoranti, pizzerie, discoteche, lidi balneari, strutture alberghiere, cinema, piscine, villaggi turistici, campeggi, sagre...) si fornisce uno strumento operativo a basso costo (infatti l'esercente non deve più pagare i palmari, i clienti utilizzano il proprio smartphone: concetto BYOD) ma in grado di portare un'ottimizzazione nella modalità operativa del lavoro, inoltre si offre un potente strumento di marketing (anche social) e di fidelizzazione mirata per la propria attività.
- al PARTNER (ad es. brand settore ristorazione, beverage, turismo, intrattenimento, ma può essere anche un partner "più istituzionale" per valorizzare i beni archeologici, architettonici, artistici, paesaggistici) si offre proximity advertising, tempestivo e personalizzato, inoltre contatti altamente profilati e promozione di nuovi prodotti/servizi.
Funzionerà perchè tutti gli attori coinvolti risultano vincenti (Win-Win) Business model:
- Free-trial: software-only;
- Freemium: hardware optional;
- Premium: all-inclusive