REFIN - REsearch For INnovation
Programma per la promozione della Ricerca Universitaria con ricadute in termini occupazionali e di sviluppo del territorio pugliese
Con il progetto REFIN Regione Puglia, in sinergia con la strategia Europa 2020, intende promuovere la ricerca e potenziare l'istruzione universitaria con ricadute in termini occupazionali e di sviluppo economico dell’intero territorio regionale. In una prima fase l’amministrazione ha selezionato, da un repertorio di macrotemi di ricerca di diretto interesse territoriale, le idee progettuali effettivamente sostenibili e realizzabili dalle Università della Regione.
In una seconda fase, Regione Puglia ha selezionato, a partire dalle idee progettuali effettivamente sostenibili e realizzabili da ciascuna Università, 170 progetti di ricerca. In una terza fase le Università beneficiarie selezioneranno i ricercatori che svilupperanno nell’arco di un triennio i progetti di ricerca selezionati.
Per la realizzazione dell’iniziativa in parola, il governo regionale pugliese ha investito un importo pari ad € 26.000.000,00 a valere sul POR Puglia 2014/2020.