Progetto Smart&Eco

Progettazione partecipata in ambito Agenda Digitale e Green City Accord dell’Unione Valle del Savio

Smart&Eco è un percorso di co-progettazione avviato dopo l’approvazione dell’Agenda Digitale, che coinvolge attori locali, per la definizione di azioni concrete da attuare nel medio breve periodo.

Il perimetro della co-progettazione è definito da tre elementi:
1. il Green City Accord, nuova iniziativa europea a cui ha aderito il Comune di Cesena (http://www.comune.cesena.fc.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina...) che rappresenta un impegno politico a definire ed attuare startegie di miglioramento in 5 ambiti ambientali (complementari a quelli del Patto dei Sindaci) ;
2. l’Agenda Digitale dell’Unione Valle Savio;
3. l’Agenda Digitale della Regione Emilia Romagna

Obiettivi e destinatari: 
L’obiettivo di Smart&Eco è quello di arrivare ad un pacchetto di azioni ed interventi fattibili nel breve medio periodo che coinvolgano attivamente il maggior numero possibile di attori qualificati sia pubblici che privati. Per sfruttare le possibili sinergie e identificare gli ambiti di intervento in cui la digitalizzazione può supportare o facilitare il raggiungimento degli obiettivi ambientali la progettazione è partita dalla compilazione di una matrice di correlazione utile ad individuare quei progetti ambientali in cui la digitalizzazione funziona da driver.

Vinciamo insieme le sfide per una PA che funzioni meglio! Segnala la tua soluzione!

Menú utente

Statistiche

Numero di soluzioni 1692
Opinione più recente Riorganizzazione del servizio di assistenza socio sanitaria
Opinione meglio votata BASTA PERDITE DI TEMPO IN FILE ALLE POSTE O IN BANCA
Amministrazione più propositiva Regione Puglia

FORUM PA Challenge logo

A ciascuno la sua parte: noi ci prendiamo la responsabilità di elencare alcune “sfide” che lanciamo a quelli che non si sono rassegnati e hanno ancora voglia di mettere la loro intelligenza e la loro creatività al servizio del bene comune. Chi raccoglie la sfida?