MPB approach: Metropolitan & Public Backup
MPB approach: supporto gestionale e organizzativo per la pianificazione strategica e sostenibile della città
MPB approach è un supporto gestionale e organizzativo per la pianificazione strategica e sostenibile della città, fatto non di soli chip e ciberspazio, ma anche di :
- relazioni
- monitoraggio integrato
- valutazione abduttiva multidisciplinare e dimensionale per i servizi.
E’ adatta ad ogni tipo di amministrazione, per fornire una sicurezza gestionale delle risorse interne. Tale soluzione è stata applicata per il processo di smartizzazione della Città per la valorizzazione urbanistica e la messa a sistema dei servizi smart della città, attraverso la Human Smart Vision, per individuare il punto d’equilibrio fra l’approccio bottom up e top down. E’ un modello di gestione per l’individualizzazione e l’implementazione degli asset strategici della città in un’ottica glocalizzata. La soluzione si basa sulle metodologie: All for All e Analytic Network System.
Metodo che integra gli indici standard di rilevamento statistico della città, sia quantitativi che qualitativi, attraverso un rilevamento costante di dati e l’uso intrecciato della metodologia sociologica e urbanistica, servendosi anche di database come ICityRate o l’European Health for All di database (HFA-DB) e altri affini, fornendo un riscontro multidimensionale ed integrato, che fornisce soluzioni di sostenibilità socio-economica ed ambientale.