The Health Network

Il social network della salute

Il progetto si propone di realizzare un social network che permette ad un paziente di trovare altri pazienti con sintomi o patologie simili ai propri e di cercare e recensire medici e strutture sanitarie. L’utente della piattaforma può conoscere la storia clinica degli altri pazienti, i medici consultati, le terapie adottate e il loro successo/insuccesso. L’utente di HealthNet può indicare il medico cui si è rivolto, rilasciare un commento sul professionista e votare differenti aspetti (puntualità, competenza, etc.), condividendo questi dati con la comunità.
L'elemento core del progetto riguarda l'implementazione di servizi di ricerca e suggerimento di professionisti e strutture sanitarie maggiormente corrispondenti con il profilo sanitario dell'utente.
HealthNet replica il classico meccanismo che la maggior parte della gente mette in atto quando ha un problema di salute: chiedere consulti, suggerimenti, esperienze a parenti e/o amici.
Un altro grosso vantaggio della piattaforma consiste nel dare al paziente la possibilità di effettuare una scelta consapevole del professionista a cui rivolgersi, grazie alle recensioni fornite dagli altri utenti. In questo modo viene superato il modello “black box” che in genere guida la scelta di un medico per un dato problema di salute.

Vinciamo insieme le sfide per una PA che funzioni meglio! Segnala la tua soluzione!

Menú utente

Statistiche

Numero di soluzioni 1495
Opinione più recente Riorganizzazione del servizio di assistenza socio sanitaria
Opinione meglio votata BASTA PERDITE DI TEMPO IN FILE ALLE POSTE O IN BANCA
Amministrazione più propositiva Regione Puglia

FORUM PA Challenge logo

A ciascuno la sua parte: noi ci prendiamo la responsabilità di elencare alcune “sfide” che lanciamo a quelli che non si sono rassegnati e hanno ancora voglia di mettere la loro intelligenza e la loro creatività al servizio del bene comune. Chi raccoglie la sfida?