Dimissione Protetta Integrata in Regione Sardegna

Una stretta di mano ospedale e territorio

Sistema informativo per la gestione multidisciplinare, multidimensionale e domiciliare del paziente cronico, fragile o non autosufficiente, in maniera dematerializzata attraverso la forte integrazione tra i diversi setting assistenziali e tra gli stackeholder che prendono in carico il paziente nei diversi momenti del processo di dimissione ospedaliera verso il territorio.

Il Sistema Informativo Ospedaliero in fase di predimissione invia la segnalazione di un paziente che necessita della presa in carico territoriale al punto unico di accesso (PUA) del Distretto socio sanitario di residenza dell’utente.

L’applicativo del PUA gestisce tutte le fasi del processo di determinazione del bisogno e attiva il percorso socio sanitario adatto, inviando la pratica direttamente alla Cartella Socio Sanitaria del paziente, personalizzata per il tipo di assistenza da erogare (ADI, RSA, ecc.). A sua volta la CSS è integrata con gli erogatori del servizio (MMG, distretto, terzo settore).

Vinciamo insieme le sfide per una PA che funzioni meglio! Segnala la tua soluzione!

Menú utente

Statistiche

Numero di soluzioni 1495
Opinione più recente Riorganizzazione del servizio di assistenza socio sanitaria
Opinione meglio votata BASTA PERDITE DI TEMPO IN FILE ALLE POSTE O IN BANCA
Amministrazione più propositiva Regione Puglia

FORUM PA Challenge logo

A ciascuno la sua parte: noi ci prendiamo la responsabilità di elencare alcune “sfide” che lanciamo a quelli che non si sono rassegnati e hanno ancora voglia di mettere la loro intelligenza e la loro creatività al servizio del bene comune. Chi raccoglie la sfida?