Badaplus
APP per la gestione del lavoro di cura della assistente Familiare-Badante.
BADAPLUS è una nuova applicazione per tablet e smartphone per la gestione del lavoro domestico di assistenza. Di facile uso è scaricabile da ITUNE Store per Ipad e dispositivi Apple e per Android in Google Play. BADAPLUS consente alla famiglia, di pianificare le attività che la badante svolge secondo le esigenze della persona da assistere e alla badante di dare visibilità al suo lavoro individuando ciò che le compete. Le aree di attività su cui si articola sono cinque: igiene della casa, igiene della persona, alimentazione, socializzazione, terapia farmacologica. Il familiare, individua i compiti che l’assistente familiare andrà a svolgere e indica il giorno e l’ora in cui devono essere svolte. Il sistema consente di scegliere le attività, condividere un piano di lavoro, verificare e ottenere un report giornaliero.
CONFIGURAZIONE: Viene richiesto di indicare semplici dati della persona da assistere per delinearne un profilo. Allo stesso modo vengono richiesti dati della badante per creare il planning sulla base delle ore e giorni di presenza. Le aree di intervento sono differenziate per colore.
PIANIFICAZIONE DELLE ATTIVITA’: Entrando nell’area la famiglia può scegliere le attività da far svolgere individuandole da un elenco predefinito o segnalarne ulteriori. La famiglia inoltre indica i giorni e l’orario in cui tale attività è svolta.
PLANNING La badante, accede al sistema per visualizzare le attività da svolgere su cui apporta ceck e note.
REPORT La famiglia quotidianamente ottiene un report con i dati rilevati per un quadro complessivo dell’assistenza fornita alla persona rispetto ai suoi bisogni.
FUNZIONALITA’ PLUS PER LA FAMIGLIA
- Gestione in remoto
- S.O.S Alert : la famiglia è tempestivamente allertata e informata circa eventuali situazioni critiche
- Sistema multilingue
- Tutorial In/Formativi: relativi alle area di assistenza
- Geolocalizzazione enti che utilizzano
BADAPLUS PER GLI ENTI PUBBLICI E PRIVATI:
- Gestione in remoto presso sede dell’ente
- Sistema multilingue
- Sistema di allerta e collegamento con sistemi di rilevamento parametri
- Profilo badante: nominativi soci ente
- Integrazione con i servizi offerti dall’Ente :pasti, trasporto, pulizie extra, spesa, farmaci, personale specialistico
- INFO dal comune e territorio
- Piattaforma di comunicazione usufruibile da tutti gli operatori che svolgono assistenza a domicilio presso quell’utente.
PER LE BADANTI:
- Valutazione giornata lavorativa
- Sostegno e ascolto: chiamata all’ente diretta per bisogni riscontrati nel servizio.
- Inserimento parametri e osservazioni: note sul gradimento dell’assistito alle attività.
La famiglia può scegliere di acquistare le funzioni PLUS in base alle sue necessità singolarmente o nel pacchetto completo. Una versione ad hoc è rivolta agli enti del settore con un costo annuale completo di assistenza definito in base al numero di utenti da gestire.