Magia Verde Onlus

Magia Verde Onlus è nata per sostenere l'attività educativa di bambini e bambine al di sotto del livello minimo di povertà in alcune aree dei paesi in via di sviluppo. Organizza corsi di formazione gratuiti, dopo scuola ed eventi culturali, svolge campagne di sensibilizzazione corsi sull'igiene, sull'alimentazione sana legata alla tradizione. In ambito ambientale sostiene la realizzazione di orti e la distribuzione di piante commestibili ed utili nelle scuole. Attraverso la sua sede italiana conduce azioni di sensibilizzazione sulla valorizzazione delle risorse alimentari, officinali e ambientali mettendo in relazione l'Italia con i paesi in via di sviluppo. L'emergenza sanitaria e sociale che stiamo attraversando in Italia ha spinto l'associazione ad ampliare il suo ambito di azione e il gruppo di esperti di riferimento per rendere maggiormente operative l'esperienze educative fin'ora effettuate in sintonia con gli obbiettivi dell'agenda 2030 delle Nazioni Unite.

Soluzioni proposte

Il progetto nato nell'anno scolastico 2019-2020, prosegue quest'anno stimolando gli studenti delle scuole primarie a mettere in atto piccole trasformazioni delle loro scelte sulla via di una maggiore sostenibilità

Vinciamo insieme le sfide per una PA che funzioni meglio! Segnala la tua soluzione!

Menú utente

Statistiche

Numero di soluzioni 1747
Opinione più recente Riorganizzazione del servizio di assistenza socio sanitaria
Opinione meglio votata BASTA PERDITE DI TEMPO IN FILE ALLE POSTE O IN BANCA
Amministrazione più propositiva Regione Puglia

FORUM PA Challenge logo

A ciascuno la sua parte: noi ci prendiamo la responsabilità di elencare alcune “sfide” che lanciamo a quelli che non si sono rassegnati e hanno ancora voglia di mettere la loro intelligenza e la loro creatività al servizio del bene comune. Chi raccoglie la sfida?