International Urban Development Association

INTA (www.inta-aivn.org) è una organizzazione internazionale strategica. L'idea consiste nel creare un contact point in una città italiana che operi in sinergia con altre realtà, in un centro polifunzionale.

Non rappresenta un costo, ma una grande opportunità per interagire con tutti i progetti di sviluppo presenti non solo nella città o Regione ospitante, ma in tutta Italia, a fronte di una strategia Paese.
Tale processo è già avvenuto in molti Paesi del mondo (Taiwan sta seguendo questa strategia e ancor prima l’Olanda e Singapore). La città ospitante verrebbe proiettata nei processi comunicazionali per la sua promozione turistica e del territorio a livello internazionale.

Soluzioni proposte

L'idea consiste nell'utilizzare la più grande rete del mondo - oltre che la voce più autorevole nel campo dell'urbanistica a livello internazionale - costituita dal pubblico (oltre 100 Paesi), dal privato (multinazionali del territorio, ICT, ecc.), Enti di ricerca e le più pres

Vinciamo insieme le sfide per una PA che funzioni meglio! Segnala la tua soluzione!

Menú utente

Statistiche

Numero di soluzioni 1747
Opinione più recente Riorganizzazione del servizio di assistenza socio sanitaria
Opinione meglio votata BASTA PERDITE DI TEMPO IN FILE ALLE POSTE O IN BANCA
Amministrazione più propositiva Regione Puglia

FORUM PA Challenge logo

A ciascuno la sua parte: noi ci prendiamo la responsabilità di elencare alcune “sfide” che lanciamo a quelli che non si sono rassegnati e hanno ancora voglia di mettere la loro intelligenza e la loro creatività al servizio del bene comune. Chi raccoglie la sfida?