Dipartimento Politiche del Lavoro e della Formazione - Regione autonoma Valle d'Aosta

Il Dipartimento Politiche del Lavoro e della Formazione della Regione autonoma Valle d’Aosta coordina la programmazione delle attività in materia di politiche del lavoro, di formazione professionale e di inclusione lavorativa. Cura i rapporti con gli stakeholder per argomenti collegati al lavoro e alla tutela e sostegno del lavoro, dell’occupazione e dell’inclusione.

Si occupa di sicurezza e salute sui luoghi di lavoro e cura le rilevazioni statistiche in materia di lavoro e di formazione. Attraverso i Centri per l’Impiego regionali, promuove e attua tutti gli strumenti di politica attiva del lavoro garantendo il rispetto dei livelli essenziali delle prestazioni (LEP) e gestisce il raccordo tra domanda e offerta di lavoro.

Soluzioni proposte

Il progetto «Back to the future: presenti a distanza» nasce a seguito del Primo Lockdown, per rispondere al fabbisogno di personale manifestato dagli enti e per offrire ai cittadini più fragili delle opportunità occupazionali attraverso le chiamate pubbliche.

Vinciamo insieme le sfide per una PA che funzioni meglio! Segnala la tua soluzione!

Menú utente

Statistiche

Numero di soluzioni 1838
Opinione più recente Riorganizzazione del servizio di assistenza socio sanitaria
Opinione meglio votata BASTA PERDITE DI TEMPO IN FILE ALLE POSTE O IN BANCA
Amministrazione più propositiva Regione Puglia

FORUM PA Challenge logo

A ciascuno la sua parte: noi ci prendiamo la responsabilità di elencare alcune “sfide” che lanciamo a quelli che non si sono rassegnati e hanno ancora voglia di mettere la loro intelligenza e la loro creatività al servizio del bene comune. Chi raccoglie la sfida?