Dipartimento Partecipazione, Comunicazione e Pari Opportunità - Roma Capitale

Roma Capitale è un ente territoriale di particolare autonomia, istituito il 3 ottobre 2010, che amministra il territorio della città di Roma. Nasce in seguito alla riforma del titolo V parte II della Costituzione italiana del 2001. Dal 2015 è una delle dieci città metropolitane d’Italia. Tra le sue funzioni rientrano quelle relative alla valorizzazione dei beni storici, artistici, ambientali e fluviali, allo sviluppo economico e sociale della città, con particolare riferimento al settore produttivo e turistico, allo sviluppo urbano e pianificazione territoriale, all’edilizia pubblica e privata, all’organizzazione e al funzionamento dei servizi urbani e di collegamento con i comuni limitrofi, con particolare riferimento al trasporto pubblico e alla mobilità, alla protezione civile, in collaborazione con la Presidenza del Consiglio dei Ministri e la Regione Lazio. L’amministrazione capitolina si articola in 33 strutture tra Dipartimenti e altri Uffici e 15 Municipi.

Soluzioni proposte

Roma Riparte è il sito con cui l’Amministrazione capitolina ha voluto rendere facilmente accessibili, in forma interattiva, tutte le informazioni relative alla Fase 2 dell’emergenza Covid-19, a partire dalla riape

Vinciamo insieme le sfide per una PA che funzioni meglio! Segnala la tua soluzione!

Menú utente

Statistiche

Numero di soluzioni 1546
Opinione più recente Riorganizzazione del servizio di assistenza socio sanitaria
Opinione meglio votata BASTA PERDITE DI TEMPO IN FILE ALLE POSTE O IN BANCA
Amministrazione più propositiva Regione Puglia

FORUM PA Challenge logo

A ciascuno la sua parte: noi ci prendiamo la responsabilità di elencare alcune “sfide” che lanciamo a quelli che non si sono rassegnati e hanno ancora voglia di mettere la loro intelligenza e la loro creatività al servizio del bene comune. Chi raccoglie la sfida?