Dipartimento di Psicologia Generale, Università degli Studi di Padova

Il Dipartimento di Psicologia Generale dell’Università degli Studi di Padova (https://www.dpg.unipd.it/; e-mail: [email protected]), cui afferiscono oggi circa 50 professori e 40 ricercatori, ha sviluppato, nei suoi 50 anni di istituzione, una forte tradizione nella psicologia sperimentale, attraverso contratti interdisciplinari con specialisti in scienze cognitive, neuroscienze, ingegneria dell’informazione, filosofia e biologia. Tra le aree di ricerca chiave del Dipartimento vi sono la psicologia clinica e della salute, cognitiva, comportamentale e affettiva, così come la psicologia ambientale. Il Dipartimento, in linea con la policy dell’Ateneo (https://www.sostenibile.unipd.it/), è sensibile alle tematiche green, e promuove ricerche che permettano di coniugare le conoscenze e competenze proprie della psicologia a favore della sostenibilità ambientale del territorio.

Soluzioni proposte

In linea con le priorità nazionali (PNRR 2021-2027) e internazionali (Agenda ONU 2030), le aziende con un forte impatto ambientale, legato a rischi intrinseci delle proprie attività, sono incoraggiate ad avviare un cambiamento verso una gestione green dei propri processi e prodotti, in una prospe

Vinciamo insieme le sfide per una PA che funzioni meglio! Segnala la tua soluzione!

Menú utente

Statistiche

Numero di soluzioni 1809
Opinione più recente Riorganizzazione del servizio di assistenza socio sanitaria
Opinione meglio votata BASTA PERDITE DI TEMPO IN FILE ALLE POSTE O IN BANCA
Amministrazione più propositiva I-Tel Srl

FORUM PA Challenge logo

A ciascuno la sua parte: noi ci prendiamo la responsabilità di elencare alcune “sfide” che lanciamo a quelli che non si sono rassegnati e hanno ancora voglia di mettere la loro intelligenza e la loro creatività al servizio del bene comune. Chi raccoglie la sfida?