Comune di Bari - Ufficio Relazioni con il Pubblico

L' URP DEL COMUNE DI BARI costituisce il luogo privilegiato di incontro tra il cittadino e l'Ente, dove operatori qualificati offrono un servizio gratuito di informazione globale sulla PA. E’ organizzato in due strutture: a) il FRONT OFFICE, gestito da outsourcer esterno che ne cura i servizi di sportello. Sono attivi anche 12 URP, di cui 6 infopoint tematici: Tributi, Serv. Demografici e Serv. alla Persona Politiche giov.li ; b) il BACK OFFICE gestito da personale interno, che cura campagne di pubblica utilità, attività redazionali multimediali (Facebook, Twitter, Telegram, portale istituzionale) ed organizza workshop ed eventi.

L'URP offre inoltre al suo interno lo sportello INFORMAGIOVANI, un servizio consulenziale gratuito per l'orientamento e la formazione dei giovani cittadini. I servizi di sportello sono gestiti da 26 professionisti della comunicazione che soddisfano pienamente le richieste dei cittadini, garantendo sempre informazioni rapide, puntuali ed efficaci.

Soluzioni proposte

L’URP del Comune di Bari ha lanciato nell’A.S.19-20 una campagna a lungo termine nelle scuole elementari e medie per sensibilizzare i bambini sui valori positivi e i comportamenti etici alla base del vivere civile

Vinciamo insieme le sfide per una PA che funzioni meglio! Segnala la tua soluzione!

Menú utente

Statistiche

Numero di soluzioni 1546
Opinione più recente Riorganizzazione del servizio di assistenza socio sanitaria
Opinione meglio votata BASTA PERDITE DI TEMPO IN FILE ALLE POSTE O IN BANCA
Amministrazione più propositiva Regione Puglia

FORUM PA Challenge logo

A ciascuno la sua parte: noi ci prendiamo la responsabilità di elencare alcune “sfide” che lanciamo a quelli che non si sono rassegnati e hanno ancora voglia di mettere la loro intelligenza e la loro creatività al servizio del bene comune. Chi raccoglie la sfida?