Filtro per manifestazione

Filtro per regione

Filtro per tag

Ricerca soluzioni

Effettua una ricerca fulltext o seleziona i campi alla sinistra per filtrare i risultati.

Sfida: 

ComunicaCity è una mobile app per smartphone e tablet che permette ad enti pubblici e pubbliche amministrazioni di inviare al cittadino, in tempo reale, direttamente sul proprio smartphone, news, segnalazioni, stati d’allerta, comunicati, aggiornamenti, eventi, per rendere il c

Sfida: 

"My Smart City" è l'APP, per smartphone e tablet, più completa del settore che offre alle Amministrazioni Pubbliche, dai Comuni alle Unioni di Comuni o Enti in generale, la possibilità di dialogare con il cittadino-utente informandolo su ciò che accade intorno a lui ed al conte

Sfida: 

L'app del consorzio nasce con lo scopo di ottimizzare e creare efficienza  attraverso la sinergia tra utenti e consorzio, per la gestione ottimale di una risorsa cosi importante quale è l'acqua.

Sfida: 

Il Consiglio dell’Ordine di Cassino, rilevando da sempre la necessità per il mondo della professione forense di aprirsi al pubblico e alla cittadinanza, ha pensato ad una forma di comunicazione innovativa realizzando un'APP, per dispositivi mobili e tablet, con l’obiettivo di e

Sfida: 

vip2zip trasferisce il sistema dei certificati bianchi, verdi e dei crediti di CO2 dal settore industriale a quello dei cittadini, remunerando le loro azioni ecosostenibili.

Sfida: 

Primo progetto mondiale di Applicazione vocale per telefonia mobile in multi linguaggio per la raccolta differenziata.

Sfida: 

Smart Market è l’App di quartiere, realizzata per smartphone e tablet, finalizzata alla valorizzazione delle community di quartiere.

Sfida: 

Dovado è la guida per il tuo tempo libero. Con una sola app puoi prenotare i tuoi eventi preferiti e conoscere posti nuovi in modo semplice e veloce. Divertiti e vivi esperienze uniche con agevolazioni personalizzate.

Sfida: 

CHILD EXPLORER nasce dal desiderio di migliorare il benessere dei bambini nelle loro città. L'obiettivo del progetto è utilizzare la tecnologia in maniera divertente per stimolare i bambini a diventare protagonisti del loro benessere migliorando il loro stile di vita.

Sfida: 

L’app consente di interpretare le norme sulla pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni non soltanto come un obbligo previsto dalla legge ma come un potente mezzo per realizzare una PA efficiente, efficace e centrata sul cittadino.

Pagine

Vinciamo insieme le sfide per una PA che funzioni meglio! Segnala la tua soluzione!

Menú utente

Statistiche

Numero di soluzioni 1495
Opinione più recente Riorganizzazione del servizio di assistenza socio sanitaria
Opinione meglio votata BASTA PERDITE DI TEMPO IN FILE ALLE POSTE O IN BANCA
Amministrazione più propositiva Regione Puglia

FORUM PA Challenge logo

A ciascuno la sua parte: noi ci prendiamo la responsabilità di elencare alcune “sfide” che lanciamo a quelli che non si sono rassegnati e hanno ancora voglia di mettere la loro intelligenza e la loro creatività al servizio del bene comune. Chi raccoglie la sfida?