VO.LA.RE.

VOlontariato, LAvoro, REsponsabilità

VO.LA.RE. VOlontariato, LAvoro, REsponsabilità è una iniziativa di innovazione sociale che, facendo perno sul volontariato manageriale organizzato - progetta percorsi di avvicinamento e/o reingresso al mondo del lavoro, alle sua dinamiche, regole e opportunità per persone con profili deboli o in condizioni di disagio occupazionale, con interventi orientativi e formativi più mirati a incidere nel territorio di riferimento - mette a disposizione strumenti e interventi formativi e progettuali per la costruzione e lo sviluppo di micro-imprese emergenti dal territorio, accompagnando le start-up nelle diverse fasi del processo realizzativo con percorsi consulenziali e di tutoring manageriale.

Soggetti coinvolti: Afol Milano Ovest – Eurolavoro - Consulta dei Comuni dell’Alto Milanese - Abi – Ubi Banca - Banco Bpm – Unicredit – Praxi – Fondazione Brodolini – Golfini Rossi Onlus

Obiettivi, destinatari e contesto: 

Vo.La.Re. di Prioritalia nasce nel 2017 per facilitare la rioccupazione di disoccupati e inoccupati; dare supporto alla proto imprenditoria nei territori mettendo a disposizione competenze ed esperienze di managerialità mature e consolidata a vantaggio di un tessuto produttivo ancora acerbo o professionalmente vulnerabile.

Vinciamo insieme le sfide per una PA che funzioni meglio! Segnala la tua soluzione!

Menú utente

Statistiche

Numero di soluzioni 1447
Opinione più recente Riorganizzazione del servizio di assistenza socio sanitaria
Opinione meglio votata BASTA PERDITE DI TEMPO IN FILE ALLE POSTE O IN BANCA
Amministrazione più propositiva Regione Puglia

FORUM PA Challenge logo

A ciascuno la sua parte: noi ci prendiamo la responsabilità di elencare alcune “sfide” che lanciamo a quelli che non si sono rassegnati e hanno ancora voglia di mettere la loro intelligenza e la loro creatività al servizio del bene comune. Chi raccoglie la sfida?