Servizi Online

Le istanze online del Comune di Calolziocorte sono dei servizi erogati dal Comune per i cittadini per inoltrare, monitorare, integrare, consultare ed archiviare istanze online.

Il sistema offerto al cittadino è perfettamente integrato con il backoffice dell’ente permettendo quindi trasparenza, monitoraggio, archiviazione, fascicolazione informatica e risparmio di tempi e costi.Al momento sono attivi circa 150 procedimenti online, ed entro fine 2017 ne verranno pubblicati altri 150 circa.

Il sistema è personalizzabile per qualsiasi tipologia di pratica.

Obiettivi, destinatari e contesto: 

Collegamento diretto tra cittadini ed ente in totale trasparenza senza la necessità di presentare documentazione cartacea, Monitoraggio dei tempi e dello stato delle pratiche sia per i cittadini che per l'ente, Archiviazione digitale per il cittadino e l'ente, Fascicolazione informatica e conservazione a norma di legge per i documenti informatici ( nel rispetto del CAD), Dematerializzazione.

Statistiche

Numero di soluzioni 1299
Opinione più recente Riorganizzazione del servizio di assistenza socio sanitaria
Opinione meglio votata BASTA PERDITE DI TEMPO IN FILE ALLE POSTE O IN BANCA
Amministrazione più propositiva Regione Puglia

FORUM PA Challenge logo

A ciascuno la sua parte: noi ci prendiamo la responsabilità di elencare alcune “sfide” che lanciamo a quelli che non si sono rassegnati e hanno ancora voglia di mettere la loro intelligenza e la loro creatività al servizio del bene comune. Chi raccoglie la sfida?