Sant'Orsola, da community a comunità
Condividere per creare valore
Il progetto si propone di contribuire a (ri)creare comunità, ovvero ricostruire un rapporto di fiducia con i cittadini, a partire da un utilizzo mirato della pagina Facebook aziendale e dalla sua integrazione con altri strumenti, canali e azioni di comunicazione.
Le modalità di gestione sperimentate hanno consentito di raggiungere
==> il maggior numero di “Mi piace” sulla pagina a livello regionale
==> indici di interazione (conversation rate, applause rate, amplification rate) più alti delle Aziende sanitarie di riferimento a livello nazionale.
Grazie alla creazione di questa community è stata progettata una campagna a sostegno della vaccinazione obbligatoria, nell’ambito della quale sono stati realizzati
==> 16 video con risposte dei professionisti a domande e obiezioni
==> 19 post che hanno raggiunto complessivamente oltre 1 milione di persone e sono state seguite, grazie all’integrazione tra professionisti medici e Ufficio comunicazione, oltre 700 conversazioni con 3.500 commenti