QUICK Connect PDTA

"Restituzione intelligente” di informazioni già disponibili in sistemi gestionali in uso

“QUICK Connect PDTA” è un servizio progettato e realizzato da opeNETica Srl per la gestione dei PDTA delle patologie croniche ad alto impatto sociale ed economico.

“QUICK Connect PDTA” è basato sulla “restituzione intelligente” di informazioni già disponibili in sistemi gestionali in uso (cartelle cliniche dei MMG, Specialistiche, ecc…) attraverso l’utilizzo di “soluzioni software” di integrazione ed interoperabilità.

La soluzione QUICK Connect PDTA di opeNETica si compone di tre principali elementi:

  1. Un software di interfaccia con i gestionali in uso ai Medici di MG (per la AUSL di Pescara 9 cartelle cliniche diverse tra loro) e con il gestionale in uso ai Diabetologi e ad altri specialisti;
  2. Un Data Repository di raccolta dei “Profili di Patologia” dei pazienti cronici trasmessi dalle singole installazioni locali dei MMG e degli Specialisti;
  3. Un Portale di consultazione dei dati sanitari, aggregati in varie forme e risoluzioni, da parte degli stessi attori del percorso e da parte degli Enti regionali interessati (ASL, Distretto, ecc).
Obiettivi, destinatari e contesto: 

opeNETica Srl offre i propri servizi sia in ambito pubblico che privato. Nel pubblico i clienti sono le ASL/AO e le Regioni che stanno investendo su modelli innovativi (Fascicolo Sanitario Elettronico, Dossier Sanitari, CReG, PDTA, ecc…). Nel privato le opportunità di collaborazione riguardano a) Altre società informatiche impegnate nello sviluppo di soluzioni di sanità digitale in ambito pubblico e privato (ad esempio: Progetto CReG – Telesalute – ecc.); b) Aziende farmaceutiche che supportano programmi di aderenza terapeutica e misurazione degli outcome clinici/organizzativi; c) I singoli medici (MMG o Specialisti) che partecipano a progetti di gestione di patologie croniche che prevedono l’invio di reportistica periodica ai server regionali (es: reportistiche sul Diabete in Piemonte, ecc.).

Statistiche

Numero di soluzioni 1042
Opinione più recente un'applicazione... utile?
Opinione meglio votata BASTA PERDITE DI TEMPO IN FILE ALLE POSTE O IN BANCA
Amministrazione più propositiva Regione Puglia

FORUM PA Challenge logo

A ciascuno la sua parte: noi ci prendiamo la responsabilità di elencare alcune “sfide” che lanciamo a quelli che non si sono rassegnati e hanno ancora voglia di mettere la loro intelligenza e la loro creatività al servizio del bene comune. Chi raccoglie la sfida?