PayBox il Comune in un clik

La soluzione più semplice, sicura e completa per gestire i crediti ed erogare servizi.

PayBox è una piattaforma per gestire ogni tipo di credito: dalla generazione al pagamento.

Uno strumento con cui verificare, in tempo reale, lo stato di avanzamenti di tutti i singoli tributi emessi, dalla "fatturazione" alla spedizione dei bollettini, al pagamento, alla verifica dei ritardi di pagamento, ai solleciti.

SICUREZZA: Ogni pagamento viene bonificato direttamente al Comune prima del rilascio della ricevuta. E contestualmente vengono aggiornate le banche dati.

La totale sicurezza per il cittadino e per il Comune.

AGGIORNAMENTO AUTOMATICO delle banche dati: per ogni pagamento, il sistema aggiorna automaticamente le banche dati del Comune, con il codice della partita contabile PayBox per il PagoPA: per accompagnare il Comune nel sistema PagoPA.

TUTTO IN UNO: i servizi modulari PayBox si occupano di tutte le fasi del credito, dall'emissione della fattura, alla stampa e spedizione del bollettino, all'incasso ed agli "allert" per ritardi e solleciti.

Uno stato di avanzamento tracciato passo per passo sul cruscotto PayBox.

SENZA CARTA: PayBox gestisce la ricerca e la registrazione degli indirizzi mail e dei cellulari dei cittadini, al fine di inviare loro Fatture, Bollettini ed eventuali solleciti.

PRESIDIO DEL TERRITORIO: attraverso i Point PayBox il Comune può anche EROGARE SERVIZI (stampa autorizzazioni e certificazioni).

Un modo concreto per utilizzare tecnologie innovative mantenendo vivi i rapporti sul territorio (cittadini, commercianti, Comune).

Obiettivi, destinatari e contesto: 

Obiettivi: Dare al Comune uno strumento completo per la gestione dei propri crediti. Utilizzare la tecnologia anche per tornare a parlarsi vis-a-vis. Utilizzare l'innovazione per sviluppare nuovi rapporti umani finalizzati a mantenere vivo il territorio (ed evitare le sciagurate conseguenze dell'attuale desertificazione). Destinatari: Comuni, Enti Pubblici, Condomini, Associazioni, Aziende private.

Statistiche

Numero di soluzioni 1300
Opinione più recente Riorganizzazione del servizio di assistenza socio sanitaria
Opinione meglio votata BASTA PERDITE DI TEMPO IN FILE ALLE POSTE O IN BANCA
Amministrazione più propositiva Regione Puglia

FORUM PA Challenge logo

A ciascuno la sua parte: noi ci prendiamo la responsabilità di elencare alcune “sfide” che lanciamo a quelli che non si sono rassegnati e hanno ancora voglia di mettere la loro intelligenza e la loro creatività al servizio del bene comune. Chi raccoglie la sfida?