MyMealHospital

Il sistema di prenotazione pasti ospedalieri

MyMealHospital permette di automatizzare e migliorare le procedure per la gestione delle diete e dei pasti dei degenti utilizzando le ultime tecnologie mobile presenti sul mercato. Il nostro prodotto è il risultato di un processo di analisi e sviluppo durato diversi mesi, in collaborazione con un'importante multinazionale del settore che ha già adottato la nostra soluzione in una clinica nel Sud Italia. MyMealHospital prevede l’utilizzo da parte di diverse categorie di operatori:

  •  Operatore incaricato dell’inserimento delle diete e dei pasti dei pazienti: normalmente si tratta di personale infermieristico e/o OSS. Essi possono utilizzare il sistema impiegando un tablet sul quale è installato l’applicativo MyMealHospital.
  • Direzione sanitaria e/o dietista: è la figura che ha una visione complessiva dei pasti dei pazienti, gestisce il pannello di controllo dell’applicativo mediante interfaccia web accessibile da PC/Tablet.
  • Amministrazione: verifica i flussi di cassa, gli ordini e le provvigioni.
  • Responsabile mensa e/o cuochi: ricevono la lista dei piatti da preparare.
  • Responsabile magazzino: riceve la lista delle provvigioni per il giorno stesso e per i giorni seguenti. L’interfaccia mobile è estremamente semplice e permette in pochi tocchi di inserire il pasto prenotato dal paziente.

Una volta inseriti i pasti, questi sono automaticamente sincronizzati con il server centrale che provvede alle elaborazioni per i vari attori interessati. MyMealHospital permette di superare inefficienze legate alla cattiva gestione del flusso informativo, riducendo al massimo gli errori legati al trasferimento di informazioni tra i vari reparti.

L’uso di MyMealHospital permetterà di ottimizzare la gestione delle informazioni, riducendo errori e personale adibito alla gestione di tali attività in quanto l’automazione di processi, attualmente affidati a personale umano, permette di migliorare il servizio offerto implicando contemporaneamente una riduzione sui costi del personale.

Obiettivi, destinatari e contesto: 

MyMealHospital è il risultato di mesi di analisi e sviluppo software nell'ambito dei processi di gestione e prenotazione pasti ospedalieri. La prima licenza è stata da pochi mesi acquistata da Sodexo Italia ed il sistema è attualmente in uso presso una clinica siciliana.

Vinciamo insieme le sfide per una PA che funzioni meglio! Segnala la tua soluzione!

Menú utente

Statistiche

Numero di soluzioni 1447
Opinione più recente Riorganizzazione del servizio di assistenza socio sanitaria
Opinione meglio votata BASTA PERDITE DI TEMPO IN FILE ALLE POSTE O IN BANCA
Amministrazione più propositiva Regione Puglia

FORUM PA Challenge logo

A ciascuno la sua parte: noi ci prendiamo la responsabilità di elencare alcune “sfide” che lanciamo a quelli che non si sono rassegnati e hanno ancora voglia di mettere la loro intelligenza e la loro creatività al servizio del bene comune. Chi raccoglie la sfida?