Medyx

Ricordiamo i farmaci da assumere ai pazienti dimessi da ospedali e cliniche private

Medyx è una startup innovativa “a vocazione sociale”.

Grazie a Medyx gli ospedali e le cliniche private aiutano i propri pazienti a preservare e migliorare il proprio stato di salute.

Studi clinici dimostrano che dopo le dimissioni solo 3 pazienti su 10 ricordano di assumere correttamente tutti i farmaci prescritti.

La struttura acquista il nostro servizio per farne beneficiare gratuitamente i pazienti che vengono dimessi: noi ricordiamo loro i farmaci ed il relativo dosaggio tramite alert che vengono inviati sul telefono fisso o cellulare tramite SMS, chiamare vocali e notifiche WhatsApp.

In questo modo il paziente ha la certezza di assumere il farmaco giusto al momento giusto.

La vision è quella di sviluppare un assistente virtuale per la salute in grado di assistere i pazienti dopo le dimissioni dalle strutture sanitarie, fornendo loro consigli ad hoc in base alle proprie condizioni.

Obiettivi e destinatari: 
- Pazienti affetti da patologie croniche Medyx rappresenta per i pazienti affetti da patologie croniche una soluzione semplice ed economica paragonati alle eventuali spese per badanti, impegno in termini di tempo e preoccupazione che i loro caregiver vivono ogni giorno. - Società di servizi di assistenza domiciliare Queste società possono acquistare i nostri servizi per farne beneficiare i propri pazienti. - Cliniche private e case di cura Grazie a Medyx le strutture potrebbero offrire una serie di servizi di training per il periodo successivo alle dimissioni in modo da aiutare il paziente a seguire correttamente i trattamenti prescritti e migliorare il proprio stato di salute. - Ospedali Per il Sistema Sanitario Nazionale i servizi offerti da Medyx sono un’opportunità da cogliere, considerati i vantaggi che possono apportare in termini di organizzazione, sicurezza e risparmio.

Vinciamo insieme le sfide per una PA che funzioni meglio! Segnala la tua soluzione!

Menú utente

Statistiche

Numero di soluzioni 1495
Opinione più recente Riorganizzazione del servizio di assistenza socio sanitaria
Opinione meglio votata BASTA PERDITE DI TEMPO IN FILE ALLE POSTE O IN BANCA
Amministrazione più propositiva Regione Puglia

FORUM PA Challenge logo

A ciascuno la sua parte: noi ci prendiamo la responsabilità di elencare alcune “sfide” che lanciamo a quelli che non si sono rassegnati e hanno ancora voglia di mettere la loro intelligenza e la loro creatività al servizio del bene comune. Chi raccoglie la sfida?