MANTOVA [email protected] Sicuro

In caso di catastrofi e calamità naturali oppure atti terroristici, uno dei danni collaterali dopo la perdita di vite umane e i danni materiali ad edifici ed infrastrutture, occorre considerare il blocco dei sistemi informativi che può rallentare notevolmente la ripresa delle normali attività di una P.A.

Il Comune di Mantova colpito dai tragici Eventi legati al Terremoto del 2012 si è posto come obiettivo quello di sviluppare le metodologie da impiegare per prevenire e mitigar i danni che possono compromettere la ripresa delle attività dopo un evento catastrofico riguardano la tematica della business continuity (continuità operativa).

Obiettivi, destinatari e contesto: 

Il Sistema permette di “coprire” tutti i processi organizzativi e funzionali relativi alla gestione dei processi di disater recovery e business continiuty per permettere all’ente di erogare i servizi essenziali al Territorio.

Statistiche

Numero di soluzioni 1042
Opinione più recente un'applicazione... utile?
Opinione meglio votata BASTA PERDITE DI TEMPO IN FILE ALLE POSTE O IN BANCA
Amministrazione più propositiva Regione Puglia

FORUM PA Challenge logo

A ciascuno la sua parte: noi ci prendiamo la responsabilità di elencare alcune “sfide” che lanciamo a quelli che non si sono rassegnati e hanno ancora voglia di mettere la loro intelligenza e la loro creatività al servizio del bene comune. Chi raccoglie la sfida?