IMPARI, social learning

La scuola che costruisci tu.

IMPARI, che in lingua sarda significa insieme, è una piattaforma di social learning progettata per consentire a docenti e studenti di produrre e condividere materiali didattici.

Sono stati sviluppati circa 40 tools per la produzione di contenuti digitali, tenendo in mente le esigenze della didattica digitale innovativa e di quella tradizionale.

Obiettivi, destinatari e contesto: 

All'inizio era solo un sistema per produrre libri digitali, ora è molto di più. E' possibile creare web slides, utilizzare un sistema di LIM universale, costruire test, convertire l'intera wikipedia in un sistema di mappe mentali, creare automaticamente slide e libri a partire da wikipedia, rendere navigabili i video, trasformarli in quiz, costruire timeline, giornalini scolastici. Il tutto in un ambiente totalmente cloud e html5 e completamente gratuito. Gli utenti che lavorano all'iniziativa sono passati da 30 a circa 13.000 e siamo in crescita continua.

Statistiche

Numero di soluzioni 1042
Opinione più recente un'applicazione... utile?
Opinione meglio votata BASTA PERDITE DI TEMPO IN FILE ALLE POSTE O IN BANCA
Amministrazione più propositiva Regione Puglia

FORUM PA Challenge logo

A ciascuno la sua parte: noi ci prendiamo la responsabilità di elencare alcune “sfide” che lanciamo a quelli che non si sono rassegnati e hanno ancora voglia di mettere la loro intelligenza e la loro creatività al servizio del bene comune. Chi raccoglie la sfida?