Il Molise per tutti

Una rete di strutture di interesse culturale accessibile a tutti.

L'idea progettuale è realizzare un sito web, individuato quale strumento necessario per la concreta attivazione di una rete di siti di interesse artistico culturale accessibili a persone disabili.

Nel sito, che verrà incluso sul portale dell'Università degli Studi del Molise, al fine di assicurare ridotti costi di attivazione e gestione ed una ottimale funzionalità,saranno presenti siti"certificati"accessibili dal gruppo tecnico.

Si prevede la creazione di app...una risposta concreta al crescente bisogno di soluzioni digitali.

Obiettivi, destinatari e contesto: 

l'idea progettuale è volta a far conoscere i siti di interesse artistico culturale ubicati in Molise aventi requisiti di accessibilità con il duplice risultato di garantire anche a persone con disabilità(anche temporanee )la fruizione di beni artistico culturali e di incrementare le presenze turistiche in provincia.

Statistiche

Numero di soluzioni 1300
Opinione più recente Riorganizzazione del servizio di assistenza socio sanitaria
Opinione meglio votata BASTA PERDITE DI TEMPO IN FILE ALLE POSTE O IN BANCA
Amministrazione più propositiva Regione Puglia

FORUM PA Challenge logo

A ciascuno la sua parte: noi ci prendiamo la responsabilità di elencare alcune “sfide” che lanciamo a quelli che non si sono rassegnati e hanno ancora voglia di mettere la loro intelligenza e la loro creatività al servizio del bene comune. Chi raccoglie la sfida?