Gestione HR via smartphone

Persone & organizzazione si relazionano in multicanalità

Il progetto si pone come un modello d’insieme, armonico ed integrato con una unica e uniforme “user experience” che, attraverso una soluzione di HR Innovation punta ad ottimizzare più processi. Per meglio consolidare ogni ambito e funzionalità del progetto, si è scelto di procedere per fasi successive, inizialmente la soluzione gestirà:

  • segnalazione digitale assenze (via telefono e app)
  • gestione piani di formazione (con promemoria dei corsi di aggiornamento in scadenza via APP)
  • comunicazioni digitali massive e profilate al personale (APP community)
  • un ulteriore obiettivo è la mappatura di hard e soft skill, sempre per una migliore inclusione del personale;

In prospettiva il progetto prevede la rilevazione digitale delle presenze con la possibilità di attivare funzioni di geo-timbratura e di riconoscimento vocale, nell’assoluto rispetto della normativa vigente.

Obiettivi, destinatari e contesto: 

Destinatari: tutti i dipendenti (circa 300 persone). Obiettivi: relazione azienda-dipendente più attiva e più diretta, in linea con le attuali modalità di comunicazione; semplificare lo scambio di informazioni (segnalazione di assenze, rilevazione presenze, piani di formazione, gestione di skills, etc.) attraverso una soluzione unica e multicanale; demandare la gestione delle attività più ripetitive agli automatismi del sistema e liberare risorse pregiate da destinare ad attività a più alto valore; ottimizzare i processi, eliminando la carta o le attività di data entry al pc; gratificare le persone con mansioni maggiormente stimolanti. Contestualmente, il progetto intende valorizzare anche gli skills del personale e promuovere piani di formazione mirati con comunicazioni digitali massive, ma profilate e personalizzate, per semplificare ma anche monitorare il perseguimento dei propri obiettivi di crescita e miglioramento continuo.

Vinciamo insieme le sfide per una PA che funzioni meglio! Segnala la tua soluzione!

Menú utente

Statistiche

Numero di soluzioni 1447
Opinione più recente Riorganizzazione del servizio di assistenza socio sanitaria
Opinione meglio votata BASTA PERDITE DI TEMPO IN FILE ALLE POSTE O IN BANCA
Amministrazione più propositiva Regione Puglia

FORUM PA Challenge logo

A ciascuno la sua parte: noi ci prendiamo la responsabilità di elencare alcune “sfide” che lanciamo a quelli che non si sono rassegnati e hanno ancora voglia di mettere la loro intelligenza e la loro creatività al servizio del bene comune. Chi raccoglie la sfida?