eVeryride

eVeryride è l’Aggregatore di tutti i Carsharing, bikesharing e scootersharing! Vedi, compara e prenota tutti i veicoli da un’unica app!

Negli ultimi anni alcune aziende hanno introdotto servizi di ridesharing (carsharing, bikesharing e scootersharing). Ciò ha ingenerato indiscussi benefici a livello ambientale, quali ad esempio il calo delle emissioni inquinanti e l’ottimizzazione dei parcheggi e del traffico. Tuttavia non esiste ancora un coordinamento, perciò l’offerta giunge frammentata al cittadino, impedendogli di creare sinergie con la comunità di utilizzatori del servizio e godere appieno delle potenzialità del servizio stesso. Disponibile per iOS, Android e Windows Mobile, eVeryride é l'aggregatore che permette di visualizzare su una sola mappa e nel medesimo istante tutti i veicoli messi a disposizione nella città di interesse dai fornitori di servizi di carsharing, bikesharing e scootersharing. Per mezzo di eVeryride risulta possibile una rapida comparazione di tutte le alternative disponibili, garantendo una scelta consapevole. L’app è dotata di numerose funzionalità aggiuntive che la contraddistinguono, quali l’avviso all’arrivo in quell’area di un nuovo veicolo ed il calcolo dei tempi e dei costi per raggiungere la destinazione, confrontabili direttamente con le opzioni più prossime. A complemento, eVeryride offre la possibilità di richiedere un taxi dallo stesso entry-point e, in un prossimo futuro, verrà arricchito dello sviluppo di numerose ulteriori funzionalità (quale la possibilità di relazionarsi con ulteriori fruitori dei servizi), volte a migliorare l’esperienza dell’utente.

iOS: http://goo.gl/bjAP7P

Android: http://goo.gl/zKGVYD

Windows Phone: http://goo.gl/wdJJtq

Vinciamo insieme le sfide per una PA che funzioni meglio! Segnala la tua soluzione!

Menú utente

Statistiche

Numero di soluzioni 1495
Opinione più recente Riorganizzazione del servizio di assistenza socio sanitaria
Opinione meglio votata BASTA PERDITE DI TEMPO IN FILE ALLE POSTE O IN BANCA
Amministrazione più propositiva Regione Puglia

FORUM PA Challenge logo

A ciascuno la sua parte: noi ci prendiamo la responsabilità di elencare alcune “sfide” che lanciamo a quelli che non si sono rassegnati e hanno ancora voglia di mettere la loro intelligenza e la loro creatività al servizio del bene comune. Chi raccoglie la sfida?