Crossing databases
Strumento di valutazione e pianificazione dei bisogni del tessuto cittadino attraverso l'incrocio di banche dati già esistenti presso l'Ente
Attraverso l'incrocio delle banche dati a disposizione dell'Ente otterremo con maggiore facilità analisi, simulazioni e statistiche, utili agli organi Istituzionali per le strategie di intervento sulla città.
Abbiamo realizzato un sistema informatico/informativo che moltiplica l'utilità del dato (territoriale, anagrafico, oltre alla gestione degli alloggi Comunali, ecc.) grazie all'incrocio e all'integrazione dei dati contenuti nei DB.
Il sistema facilita conoscenze integrate attraverso la sovrapposizione dei dati territoriali, delle immagini aerofotogrammetriche e/o satellitari e di tutte le altre informazioni e documenti informatici disponibili. una gestione real time di tutte le informazioni mediante servizi automatici di caricamento massivo e di aggiornamento dei dati.
Con la realizzazione di questo strumento si dota l'Ente di un sistema innovativo di risposta in tempo reale alle richieste di chi analizza, valuta e programma le risposte ai bisogni e alle necessità della città attraverso il confronto di banche dati reperibili nell'ente.
I punti punti di forza del progetto che abbiamo sviluppato sono:
- Il software non diventa mai obsoleto poiché costantemente aggiornato dal caricamento massivo;
- Permette l'acquisizione dei dati dai diversi sistemi applicativi disponibili presso l'Ente;
- Permette di evidenziare le eventuali anomalie delle banche dati utilizzate, attraverso la relazione tra di esse;
- Consente di apportare le correzioni e rappresentare la realtà con esattezza.