#CONDIVIDOPA

Accesso trasparente, condiviso ed immediato agli atti della PA.

Il Comune di Pianella ha inteso creare questo cloud al fine di favorire una rapida condivisione delle informazioni sia a livello amministrativo interno sia esterno.

Nella fattispecie è possibile consultare la documentazione inerente gli atti del consiglio comunale evitando di recarsi presso il palazzo municipale e, soprattutto,favorendo un notevole risparmio in termini di risorse e di rispetto dell'ambiente.

Attraverso una mail di notifica l'utente viene informato in real time della disponibilità dei files.

Si persegue, pertanto, l'intento di dematerializzare tutti i documenti, garantendo comunque la conservazione e l'archiviazione elettronica degli stessi.

Obiettivi, destinatari e contesto: 

Destinatari del progetto: dipendenti ed amministratori comunali Obiettivi: dematerializzazione di tutta la documentazione - rispetto dell'ambiente - risparmio di risorse - rapidità di condivisione - immediatezza dell'accesso.

Vinciamo insieme le sfide per una PA che funzioni meglio! Segnala la tua soluzione!

Menú utente

Statistiche

Numero di soluzioni 1447
Opinione più recente Riorganizzazione del servizio di assistenza socio sanitaria
Opinione meglio votata BASTA PERDITE DI TEMPO IN FILE ALLE POSTE O IN BANCA
Amministrazione più propositiva Regione Puglia

FORUM PA Challenge logo

A ciascuno la sua parte: noi ci prendiamo la responsabilità di elencare alcune “sfide” che lanciamo a quelli che non si sono rassegnati e hanno ancora voglia di mettere la loro intelligenza e la loro creatività al servizio del bene comune. Chi raccoglie la sfida?