ConciliaWeb

Piattaforma on-line per la soluzione delle controversie tra utenti e operatori di comunicazione elettroniche (telefonia, internet, pay-tv)

La piattaforma ConciliaWeb consente agli utenti, con pochi semplici passi, di registrarsi e di presentare una istanza per la risoluzione delle controversie con gli operatori di comunicazioni elettroniche (telefonia, internet, pay tv).

Si tratta di una piattaforma web based, accessibile da qualsiasi terminale collegato a internet, grazie alla quale le parti possono seguire l'andamento della procedura, presentare documenti, partecipare all'udienza di conciliazione e scaricare i provvedimenti adottati semplicemente accedendo alla piattaforma, da un computer o da uno smartphone.

Inoltre, tramite la piattaforma l'utente e il proprio operatore hanno la possibilità di dialogare agevolmente e trovare una soluzione amichevole, scambiandosi messaggi e proposte.

La facilità di accesso ha fatto sì che nei primi 8 mesi di funzionamento della piattaforma (23/7/2018-22/3/2019) gli utenti registrati sono stati 90.788 (1 registrazione ogni 4 minuti nell'arco delle 24h) e 99.068 le istanze presentate.

Vinciamo insieme le sfide per una PA che funzioni meglio! Segnala la tua soluzione!

Menú utente

Statistiche

Numero di soluzioni 1495
Opinione più recente Riorganizzazione del servizio di assistenza socio sanitaria
Opinione meglio votata BASTA PERDITE DI TEMPO IN FILE ALLE POSTE O IN BANCA
Amministrazione più propositiva Regione Puglia

FORUM PA Challenge logo

A ciascuno la sua parte: noi ci prendiamo la responsabilità di elencare alcune “sfide” che lanciamo a quelli che non si sono rassegnati e hanno ancora voglia di mettere la loro intelligenza e la loro creatività al servizio del bene comune. Chi raccoglie la sfida?