Filtro per regione

Filtro per tag

Ricerca soluzioni

Effettua una ricerca fulltext o seleziona i campi alla sinistra per filtrare i risultati.

Il rilascio del dispositivo QR-code all’atto del rilascio dell’autorizzazione onerosa mediante COSAP (Canone per l'occupazione di spazi ed aree pubbliche) per l'occupazione di spazi ed aree pubbliche, unitamente all’obbligo per il concessionario di esporlo nei pressi d

Collabora/Gips è un Workflow Management System (WMS), strutturato e dinamico in cui la gestione dei documenti elettronici si integra nei processi informativi attraverso interfacce con contenuti leggibili, elaborabili e condivisibili in automatico fra t

Un progetto di televisione “on line” fatta dagli studenti nelle scuole e con le scuole della Città Metropolitana di Napoli.

Una Web TV giovane perché “pensata” e “gestita” dai giovani.

Il progetto "Sistema Integrato per la gestione della mobilità urbana" è un progetto di "Smart City" che ha previsto la realizzazione di una piattaforma software per il monitoraggio ed il controllo del traffico, dell’ambiente e della sicurezza.

Il progetto mira ad una gestione più efficiente dei rifiuti, mediante l’incremento del tasso di raccolta differenziata grazie ad un sistema di rilevazione e di premio per il cittadino virtuoso.

Sparkie è un progetto nato dalla volontà di fornire alla pubblica amministrazione uno strumento tecnologicamente avanzato per la gestione efficiente della sosta a pagamento su strisce blu.

Nell’ASL Napoli 1 Centro, dal 1° gennaio 2015, l’esercizio dell’attività libero-professionale intramuraria viene svolto, per circa 300 dirigenti sanitari in modo totalmente informatizzato.

Il decreto Destinazione Italia ha dato all'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (Agcom) il compito di costituire una banca dati di tutte le reti di accesso ad internet esistenti sul territorio nazionale.

Campania Europa News è lo strumento consolidato di informazione on line della Regione Campania, attivo da 12 anni e seguito da oltre 27.000 iscritti.

Pagine

Vinciamo insieme le sfide per una PA che funzioni meglio! Segnala la tua soluzione!

Menú utente

Statistiche

Numero di soluzioni 1495
Opinione più recente Riorganizzazione del servizio di assistenza socio sanitaria
Opinione meglio votata BASTA PERDITE DI TEMPO IN FILE ALLE POSTE O IN BANCA
Amministrazione più propositiva Regione Puglia

FORUM PA Challenge logo

A ciascuno la sua parte: noi ci prendiamo la responsabilità di elencare alcune “sfide” che lanciamo a quelli che non si sono rassegnati e hanno ancora voglia di mettere la loro intelligenza e la loro creatività al servizio del bene comune. Chi raccoglie la sfida?