Sfruttando la comunicazione multicanale (app, chat, video call, voce, …) il Progetto è funzionale a creare un Filo Diretto con il paziente e monitorarne costantemente i valori clinici, anche al fine di ridurre le ri-ospedalizzazioni. Tutte le funzionalità hanno tre obiettivi principali:
Il Centro Regionale Sangue dell’Emilia Romagna ha avviato un particolare progetto volto a ringraziare personalmente i donatori e creare con loro “occasioni di contatto”.
A fronte di criticità legate al recupero crediti, ASL Taranto innova l’approccio al problema eliminando l’invio di avvisi bonari con Racc. A/R cartacea.
[email protected] è una soluzione che semplifica i pagamenti alle Aziende sanitarie sotto due punti di vista: da un lato offre informazioni certe e validate sull'ammontare dell’importo dovuto, dall'altro permette di pagare via app.
Al fine di ridurre le liste di attesa, Regione Marche ha attivato un servizio innovativo di recall e promemoria che punta sulla comunicazione “multicanale” con il cittadino: via telefono, sms, app.
A ciascuno la sua parte: noi ci prendiamo la responsabilità di elencare alcune “sfide” che lanciamo a quelli che non si sono rassegnati e hanno ancora voglia di mettere la loro intelligenza e la loro creatività al servizio del bene comune. Chi raccoglie la sfida?