Filtro per sfida

Filtro per amministrazione

Filtro per regione

Ricerca soluzioni

Effettua una ricerca fulltext o seleziona i campi alla sinistra per filtrare i risultati.

Progetto pilota, finanziato all'interno del VII Programma Quadro dalla Comunità Europea, in corso da febbraio 2013.

Il progetto GIT, realizzato dal Comune di Milano, Regione Umbria e Comune di Vicenza, ha lo scopo di predisporre modelli di gestione delle informazioni e di organizzazione delle amministrazioni comunali aderenti per: - condividere la funzione catastale e di governo della fiscal

Con useit anche la PA può trovare beneficio attraverso la sharing economy. Con la sharing economy tutti i cittadini possono realmente disporre di un maggiore livello di benessere, si può parlare di un welfare 2.0.

Sfida: 

PTV City App è una soluzione che consente di integrare in un’unica app:

Il PODIS si propone di sviluppare informazioni specialistiche sui diversi organismi che siano esaustive e nello stesso tempo aderenti alle diverse situazioni e decontestualizzate da ambiti commerciali.

Il progetto è stato elaborato per addivenire ad una gestione più razionale ed efficiente del Servizio Autoparco aziendale. L'Autoparco dell'AUSL Umbria n. 2 nel momento di attivazione del progetto constava di num. 348 mezzi di cui il 53% con un'età compresa tra i 10 ed 25 anni.

Il progetto, in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale dell’Umbria, ha consentito la costituzione di una rete degli animatori digitali e team innovazione dell’Umbria necessaria ad attivare processi di accompagnamento al Piano Nazionale Scuola Digitale (PNSD), promuov

WiseTown, sviluppato da TeamDev, è un’innovativa soluzione per Smart City per raccogliere, aggregare ed interpretare informazioni provenienti da flussi diversi ed eterogenei.

Il sistema sviluppato da Regione Umbria attraverso la in house Umbria Digitale Scarl, consente la rilevazione (anche in forma anonima) delle informazioni sulla violenza subita da una donna, da parte delle Organizzazioni del Network Regionale Antiviolenza (Centri Antiviolenza, C

Il fenomeno dello spreco alimentare ad oggi è uno dei temi più caldi e urgenti a livello globale su cui convergono sempre più risorse e tecnologie.

Pagine

Vinciamo insieme le sfide per una PA che funzioni meglio! Segnala la tua soluzione!

Menú utente

Statistiche

Numero di soluzioni 1495
Opinione più recente Riorganizzazione del servizio di assistenza socio sanitaria
Opinione meglio votata BASTA PERDITE DI TEMPO IN FILE ALLE POSTE O IN BANCA
Amministrazione più propositiva Regione Puglia

FORUM PA Challenge logo

A ciascuno la sua parte: noi ci prendiamo la responsabilità di elencare alcune “sfide” che lanciamo a quelli che non si sono rassegnati e hanno ancora voglia di mettere la loro intelligenza e la loro creatività al servizio del bene comune. Chi raccoglie la sfida?