Filtro per manifestazione

Filtro per amministrazione

Filtro per regione

Ricerca soluzioni

Effettua una ricerca fulltext o seleziona i campi alla sinistra per filtrare i risultati.

Il Sole in Classe è un progetto formativo nato per volontà di ANTER per rispondere alla richiesta del MIUR di arricchire i programmi scolastici con conoscenze e competenze ambientali. Si rivolge ai bambini e ai ragazzi di scuole primarie e secondarie di primo grado.

Il progetto prevede la creazione di tre sportelli nell'area di competenza del Tribunale di Firenze, attraverso i quali poter fornire a tutte le persone residenti nell’area metropolitana un servizio completo di informazione, orientamento, assistenza, consultazione e trasmissione

Il progetto prevede l’affiancamento ai giudici del Tribunale di Firenze di borsisti universitari (dotati di specifiche competente in ambito di mediazione).

Attivazione all’interno di una struttura centrale comunale di Sovicille di un mercatino di ECO-SCAMBIO.

Le malattie croniche rappresentano, nei paesi Occidentali, l’85% dei costi sanitari e l’86% dei morti. Tra i modelli organizzativi studiati per riorganizzare i Sistemi Sanitari, l’Azienda Usl Toscana Sud-Est ha scelto il Population Health Management.

Struttura a bacino di AUSL che risponde ad una utenza ampia che va dal minore all’anziano, con una temporaneità della presa in carico sociale e la collocazione degli interventi in un momento delimitato della vita dell’utente.

My Green Home è’ un piccolo edificio a forma di pagoda che potrà sorgere all'interno dell'area del parco “La Fenice” di Viareggio – luogo di periferia, rigenerato ad opera dell'associazione Araba Fenice – divenendo un luogo per tutti coloro che vogliano respirare aria pulita e

Il progetto della durata di 18 mesi è stato finanziato dal Dipartimento Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri nell'ambito dell'Avviso relativo alla presentazione di proposte contro la violenza di genere.

L’idea di base è quella di dare a un bene, non utilizzato e altrimenti destinato a divenire un rifiuto, una “seconda vita” anche attraverso una serie di passaggi “degradatori”, ovvero tramite l’immissione sul mercato come prodotto usato oppure la vendita delle sue singole parti

Circularicity è un percorso di partecipazione promosso e realizzato, nel 2017, dal Comune di Capannori, co-finanziato dall'Autorità per la Partecipazione della Regione Toscana.

Pagine

Vinciamo insieme le sfide per una PA che funzioni meglio! Segnala la tua soluzione!

Menú utente

Statistiche

Numero di soluzioni 1495
Opinione più recente Riorganizzazione del servizio di assistenza socio sanitaria
Opinione meglio votata BASTA PERDITE DI TEMPO IN FILE ALLE POSTE O IN BANCA
Amministrazione più propositiva Regione Puglia

FORUM PA Challenge logo

A ciascuno la sua parte: noi ci prendiamo la responsabilità di elencare alcune “sfide” che lanciamo a quelli che non si sono rassegnati e hanno ancora voglia di mettere la loro intelligenza e la loro creatività al servizio del bene comune. Chi raccoglie la sfida?