Filtro per regione

Ricerca soluzioni

Effettua una ricerca fulltext o seleziona i campi alla sinistra per filtrare i risultati.

La tecnologia TapMyLife La tecnologia GPS ha semplificato la nostra vita con applicazioni e servizi personalizzati, ma la localizzazione non funziona all’interno di edifici chiusi.

Il cittadino, la sua salute e la sua sicurezza, sono l’oggetto principale di tutte azioni previste dall’iniziativa.

Il progetto si basa su due piattaforme. La prima, Informo IP, è un sistema maturo, già sviluppato e venduto con successo nel campo sanitario, presso strutture come Ospedali, Case di Cura, Case di Riposo e RSA.

Il Programma FOR (Formazione ed Opportunità Per la recovery) è un progetto che è stato coprodotto da operatori, volontari ed utenti esperti dei servizi di salute mentale della Unità Operativa di Psichiatria n°23 della ASST Spedali Civili di Brescia.

Che il suono e la musica abbiano una diretta influenza misurabile neurofisiologicamente sul funzionamento del cervello è ormai un dato noto ed incontrovertibile.

Quiddis è uno strumento online che permette ai terapisti, in autonomia, di sviluppare esercizi per la riabilitazione di pazienti neurologici senza bisogno di specifiche competenze tecniche.

Visitami nasce dall’esigenza di ridurre i tempi di accesso a prestazioni specialistiche e assistenziali e dal medico di famiglia.

L’esperienza di ospedalizzazione ha una portata emotiva che i meccanismi comportamentali di adattamento non sempre riescono a sostenere.

La Patologia Odontoiatrica è una patologia estremamente frequente strettamente correlata alle abitudini alimentari ed agli stili di vita. E’ possibile agire in maniera efficace direttamente sulle cause di malattia attraverso una buona educazione preventiva.

Pagine

Vinciamo insieme le sfide per una PA che funzioni meglio! Segnala la tua soluzione!

Menú utente

Statistiche

Numero di soluzioni 1495
Opinione più recente Riorganizzazione del servizio di assistenza socio sanitaria
Opinione meglio votata BASTA PERDITE DI TEMPO IN FILE ALLE POSTE O IN BANCA
Amministrazione più propositiva Regione Puglia

FORUM PA Challenge logo

A ciascuno la sua parte: noi ci prendiamo la responsabilità di elencare alcune “sfide” che lanciamo a quelli che non si sono rassegnati e hanno ancora voglia di mettere la loro intelligenza e la loro creatività al servizio del bene comune. Chi raccoglie la sfida?