Filtro per sfida

Filtro per amministrazione

Filtro per proponente

Ricerca soluzioni

Effettua una ricerca fulltext o seleziona i campi alla sinistra per filtrare i risultati.

HAGILE®, Ispirandosi ai principi della Sharing Economy, diviene la prima piattaforma nata per rispondere al BISOGNO di famiglie, Professionisti ed Enti Pubblici nella gestione ed ottimizzazione dei trasporti sociosanitari con tariffe chiare e trasparenti, ma soprattutto, selezionando le risorse p

Il Progetto ANGEL è rivolto a donne trattate per carcinoma mammario ed è estensione domicliare del counseling sullo stile di vita effettuato presso l’AMBULATORIO DI MEDICINA INTEGRATA dell’Ospedale “G. Bernabeo” di Ortona.

Creare un sistema di protezione socio-sanitaria, partendo dal processo di presa in carico di quei cittadini sia ricoverati in ospedale che da territorio che hanno la necessità di completare il percorso di salute per l'aspetto terapeutico/riabilitativo e per l'aspetto socio-assistenziale nella con

La finalità principale di questa iniziativa è quella di introdurre in Azienda, attraverso una forma di benevola competizione, un modello sperimentale di valorizzazione delle competenze e delle eccellenze presenti e che possono essere espressione di potenzialità sia individuali e sia di gruppo.

Il progetto BRAVO ha l’obiettivo di creare un ambiente terapeutico avanzato game based in grado di aiutare i giovani affetti da ADHD. La piattaforma è dedicata ai pazienti con ADHD e prevede per i terapisti (Therapist’s Dashboard) e per pazienti/bambini, serious games, home games, Avatar.

Resmon PRO DIARY, dispositivo sviluppato da Restech, spin-off del Politecnico di Milano, e scientificamente validato permette l’identificazione precoce delle riacutizzazioni di pazienti BPCO con la conseguente gestione ottimale della malattia cronica.

Semplificare la vita del paziente è rendere fluide le operazioni amministrative che significano code a vari sportelli, lunghe attese anche telefoniche, spostamenti, richieste al medico di famiglia, ecc.

L’Azienda ospedaliera San Giovanni Addolorata (in seguito AOSGA) e la ASL Roma 2 (in seguito ASL 2) hanno collaborato attraverso un servizio di telemedicina domiciliare per la piena attuazione della “low care” e l’assistenza verso pazienti dimessi e stabili ma che necessitano ancora di una superv

HOMECARE è una piattaforma integrata che supporta le strutture e le organizzazioni che hanno il fine di erogare servizi di assistenza domiciliare in modo efficiente (contenimento dei costi) ed efficace (raggiungimento obiettivi/qualità della prestazione e del servizio).

Hespro si propone come partner fidato di strutture sanitarie e farmacie offrendo prodotti e servizi di alta qualità e innovazione tecnologica.

L’azienda collabora alla costruzione della farmacia del futuro investendo nell'offerta di strumenti che promuovono l’aderenza terapeutica.

Pagine

Vinciamo insieme le sfide per una PA che funzioni meglio! Segnala la tua soluzione!

Menú utente

Statistiche

Numero di soluzioni 1495
Opinione più recente Riorganizzazione del servizio di assistenza socio sanitaria
Opinione meglio votata BASTA PERDITE DI TEMPO IN FILE ALLE POSTE O IN BANCA
Amministrazione più propositiva Regione Puglia

FORUM PA Challenge logo

A ciascuno la sua parte: noi ci prendiamo la responsabilità di elencare alcune “sfide” che lanciamo a quelli che non si sono rassegnati e hanno ancora voglia di mettere la loro intelligenza e la loro creatività al servizio del bene comune. Chi raccoglie la sfida?