Filtro per sfida

Filtro per regione

Filtro per tag

Ricerca soluzioni

Effettua una ricerca fulltext o seleziona i campi alla sinistra per filtrare i risultati.

IMPARI, che in lingua sarda significa insieme, è una piattaforma di social learning progettata per consentire a docenti e studenti di produrre e condividere materiali didattici.

L'intervento, in estrema sintesi, realizzerà il portale dei servizi on line della Regione Sardegna.

Il suo principale obbiettivo è il miglioramento dei servizi offerti in un’ottica di orientamento all’utente finale e di innovazione.

Il progetto Borsa di Giunta Digitale - BGD della Regione Sardegna, realizza una nuova piattaforma informatica per la gestione dell’intero processo di deliberazione della Giunta che coinvolge tutta l’Amministrazione regionale.

Il “Social Wall per la PA” è un prodotto che si propone di arricchire i canali e le classiche metodologie comunicative fino ad oggi usate per interagire e comunicare con la collettività.

Progettare tutto il ciclo di vita dello studente e dei relativi processi che coinvolgono l’Ateneo, con una totale dematerializzazione documentale, strettamente legata ad una semplificazione delle procedure. Il progetto prevede 13 milestones, suddivise in 3 work-package:

Il progetto si propone di consentire un accesso virtuale ai servizi offerti dall'Inps alle donne in dolce attesa e alle mamme di bambini di età inferiore a un anno e di ottimizzarne la gestione del proprio tempo.

Lo scopo principale del sistema è quello di monitorare gli stalli di sosta su strada riservati ai disabili, con la capacità di poter distinguere in ogni momento lo stato di occupazione e di ridurre al minimo la ricerca grazie alle tecnologie dell’IoT, ai sistemi Cloud, alle app

Il progetto risponde all'esigenza espressa dai comuni dell’isola di poter disporre di sistemi tecnici e strumenti tecnologici per la tutela del cittadino, dell’ambiente e del territorio, favorendo al contempo la fruizione di tali tecnologie mediante il loro collegamento in rete

Nel 2015 è stata pubblicata, sulla home page del sito Istituzionale della Regione Sardegna, la piattaforma Sardegna ParteciPA, uno spazio interattivo che rende disponibile uno luogo virtuale di dialogo tematico tra cittadini, stakholder e decisori che

Pagine

Vinciamo insieme le sfide per una PA che funzioni meglio! Segnala la tua soluzione!

Menú utente

Statistiche

Numero di soluzioni 1495
Opinione più recente Riorganizzazione del servizio di assistenza socio sanitaria
Opinione meglio votata BASTA PERDITE DI TEMPO IN FILE ALLE POSTE O IN BANCA
Amministrazione più propositiva Regione Puglia

FORUM PA Challenge logo

A ciascuno la sua parte: noi ci prendiamo la responsabilità di elencare alcune “sfide” che lanciamo a quelli che non si sono rassegnati e hanno ancora voglia di mettere la loro intelligenza e la loro creatività al servizio del bene comune. Chi raccoglie la sfida?