CLINICFOLDER

App. multilingue per il monitoraggio sanitario dell’assistito ovunque si trovi che aiuti nella scelta della terapia e percorso assistenziale

Un’innovativa piattaforma web che riunisce le informazioni sanitarie dell’individuo in maniera semplice, guidata e sicura; che mette in relazione professionisti sanitari e pazienti per massimizzare la prevenzione e/o l’efficacia dell’intervento clinico.

Un sistema intelligente, multilingue, omogeneo ed integrato per il monitoraggio sanitario dell’assistito ovunque si trovi, che renda subito e facilmente disponibili: tutte le informazioni sanitarie e terapeutiche durante le visite ambulatoriali, specialistiche e/o durante i ricoveri; che fornisca i dati di chi avvertire ed i dati essenziali in caso di emergenza anche se l’assistito è privo di conoscenza, da qualsiasi dispositivo connesso a internet, per una prima valutazione clinica; che permetta, mediante un dispositivi, di effettuare la sorveglianza Sanitaria sull’assistito e sull’assunzione corretta dei farmaci, quindi sull’aderenza alle prescrizioni e la riconciliazione farmacologica; inviti a campagne di prevenzione e indicazioni su comportamenti salubri.

Obiettivi, destinatari e contesto: 

CLINICFOLDER riunisce tutti i dati sanitari dell’individuo in modo semplice e sicuro grazie all’utilizzo di avanzati sistemi di criptografia, nel rispetto della privacy (GDPR) in un cloud “privato”.Punta da un lato al riappropriarsi dell’individuo dei propri dati sanitari, oggi dispersi in vari ambienti, dall’altro alla velocità delle comunicazioni tra operatori sanitari e pazienti per massimizzare la prevenzione e l’efficacia dell’intervento clinico, riducendo i costi legati alle complicanze di una ritardata/errata gestione della patologia/terapia. Uno strumento che aiuta nella scelta del percorso assistenziale ottimale e nel monitoraggio dello stesso adottato per il paziente, al quale si potranno inviare indicazioni su azioni e comportamenti da seguire per migliorare lo stile di vita. Mira ad un’interoperabilità con le infrastrutture informatiche delle Aziende sanitarie coinvolte. L’integrazione con avanzate piattaf. tecnologiche per analisi veloci sui dati ai fini della ricerca.

Statistiche

Numero di soluzioni 1042
Opinione più recente itinerari possibili
Opinione meglio votata BASTA PERDITE DI TEMPO IN FILE ALLE POSTE O IN BANCA
Amministrazione più propositiva Regione Puglia

FORUM PA Challenge logo

A ciascuno la sua parte: noi ci prendiamo la responsabilità di elencare alcune “sfide” che lanciamo a quelli che non si sono rassegnati e hanno ancora voglia di mettere la loro intelligenza e la loro creatività al servizio del bene comune. Chi raccoglie la sfida?